Il portale sulla radio

Il portale sulla radio

Grazie al nostro portale puoi restare sempre aggiornato sul mondo della radio in Italia! Qui trovi tutte le ultime notizie ma anche una sezione dedicata alla storia radiofonica e una alle migliori emittenti che puoi ascoltare gratuitamente online.

Scopri le nostre pagine, avrai la possibilità di goderti il mondo della radio come non mai!

L’importanza del mezzo radiofonico

Immagine in primo piano Il portale sulla radio Limportanza del mezzo radiofonico - Il portale sulla radio

La radio ha cambiato la nostra società e le nostre abitudini prima della televisione, di cui si può dire che è una sorta di antenata. Le famiglie di una volta si radunavano attorno all’apparecchio radiofonico per ascoltare le ultime news sul mondo e le canzoni più popolari del momento.

Anche se oggi la radio si fruisce più online che attraverso la classica radiolina portatile, quello radiofonico resta un mezzo in grado di veicolare informazioni e iniziative utili alla comunità.

Non solo musica e notizie

Immagine in primo piano Il portale sulla radio Non solo musica e notizie - Il portale sulla radio

La radio non è soltanto musica e notizie, ma anche un mezzo molto versatile che fa compagnia nelle situazioni più disparate. A differenza della TV, può essere un sottofondo, può raccontarci una storia, può farci rilassare mentre ci addormentiamo.

La radio è anche un potente strumento di promozione dei casinò online: oggi questo settore vive una forte espansione grazie alla fantastica proposta di vincita sulla rete con le migliori slot starcasino; tante le la piattaforme che in radio pubblicizzano la loro ampia gamma di giochi e applicazioni per il nostro divertimento, condita naturalmente da tanta buona musica, soprattutto i successi del momento.

Ascoltare la radio nel XXI secolo

Immagine in primo piano Il portale sulla radio Ascoltare la radio nel XXI secolo - Il portale sulla radio

Come già accennato, la radio online ci consente di ascoltare i nostri programmi preferiti quando vogliamo, basta un telefono. Ma esattamente come funziona? È semplice, grazie alla connessione internet del nostro smartphone o tablet si può accedere ai link delle principali emittenti radiofoniche italiane e non, da cui ascoltare musica, news e quant’altro tramite il browser per navigare.

Radio Senise News