News Musica

CORNOLTIS Da lunedì 8 Aprile su YouTube con la nuova serie HISTORY CORNOLTIS “Nel didietro le quinte della Storia”

HISTORY CORNOLTIS – LA SERIE.

History Cornoltis “Nel didietro le quinte della Storia” è la prima serie YouTube prodotta dalla dissacrante band bergamasca.

L’esigenza nasce dalla volontà di spiegare con più calma e con uno strumento diverso cosa c’è alla base degli irriverenti testi delle principali canzoni della band, addentrandosi nelle vicende storiche che hanno portato alla loro scrittura, con l’ausilio di brevi documentari esplicativi.

Queste “pillole di storia” dimostreranno che, nonostante la materia storica venga presentata spesso dalle istituzioni scolastiche come ampollosa e distante delle vicende che tutti i giorni ci troviamo a vivere, se studiata approfonditamente, può rivelarci molto di noi stessi, in special modo degli aspetti meno presentabili e che talvolta possono suscitare curiosità, ribrezzo o giubilo (da qui il riferimento al didietro, il lato oscuro), perché, come ogni cosa dello scibile umano, nulla di solito è come appare, Storia compresa.

Le puntate di History Cornoltis spazieranno dalla Preistoria (come si accoppiavano i Dinosauri), passando per l’Antica Grecia (l’omosessualità nella grecità), fino ad arrivare a periodi più vicini a noi (la coprofagia di Hitler o la sessuomania di Martin Luther King).

L’obiettivo, attraverso un uso rigoroso delle fonti, è anche quello di disconfermare le più vetuste leggende metropolitane discernendo la storiografia dalla fantasia.

History Cornoltis è una produzione originale Cornoltis © disponibile in esclusiva sul canale YouTube della band “Cornoltis Channel” (http://bit.ly/CornoltisYouTubeChannel) da lunedì 8 aprile.

Vi condurranno per mano in questo viaggio Helena e Pishello Cornoltis, i cantanti della band.

Perché si può imparare, divertendosi.

HISTORY CORNOLTIS – Episodio 1 “Come scop***no i dinosauri?”.

Il primo episodio della serie HC Cornoltis non poteva non partire dal prequel della Storia: la Preistoria.

Raccontano i Cornoltis:

Della Preistoria ha sempre affascinato tutti una questione: “Come si sono estinti i dinosauri?”.

Ci siamo documentati e abbiamo compreso che la caduta sulla Terra di un asteroide congiuntamente all’azione di forti cambiamenti climatici, unita ad una straordinaria attività vulcanica sulla superficie terrestre, ha portato all’estinzione dei dinosauri non aviari 66 milioni di anni fa, alla fine del Cretaceo.

Dopo aver dipanato questa questione ce ne si è subito posta un’altra, certamente più rilevante: “Come scop***no i dinosauri?”. Come si svolgeva il sesso tra i dinosauri?

Cercheremo di rispondere a questa difficile domanda in questo primo episodio con l’aiuto di innovativi studi e con il consueto rigore storiografico che ci contraddistingue da tempo.

Buona visione e buon amplesso preistorico!

 

HISTORY CORNOLTIS – Episodio 1 “Come scop***no i dinosauri?”

Online da lunedì 8 aprile 2019

GUARDA IL VIDEO https://youtu.be/9X0c4Vc53jY

 

Prossima puntata online da Mercoledì 24 aprile 2019

 

LIVE.

 

Sabato 13 aprile i Cornoltis saranno in concerto al Live Music Club a Trezzo sull’Adda – Milano per una serata davvero speciale in apertura al live dei Derozer.

Dopo i concerti VHS//90s Rock Party – Worst Night Since 1990

 

Derozer + Cornoltis | Vhs Rock Party – Live Club – 13/04

Prezzo in cassa € 12 | Prevendita online € 10 + diritti di prevendita http://bit.ly/prevenditaLiveClub

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2673410009368293/

 

Facebook https://www.facebook.com/cornoltis/     Instagram https://www.instagram.com/cornoltis/     YouTube http://bit.ly/CornoltisYouTubeChannel

Condividi sui social
leggi di piu'

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button