News Musica

Il 29 Marzo 2019 esce in rotazione radiofonica “Indigestione” il nuovo singolo del cantautore indie pop milanese wLOG

Il 29 Marzo 2019 esce in rotazione radiofonica Indigestione il nuovo singolo del cantautore indie pop milanese wLOG, in contemporanea con l’album d’esordio dal titolo omonimo “wLOG” disponibile anche in streaming e digital download.

Prodotto e registrato presso gli AVZ Studios di Milano, “wLOG”, album omonimo di esordio, esce con distribuzione ArtistFirst e contiene 8 brani: il risultato è una miscela che unisce sonorità indie pop, dance e synth e fa seguito alla pubblicazione di tre singoli racchiusi nella “Trilogia della Gassa d’amante”

“Quando penso a come definire la mia musica, vedo un pop che pur mantenendo le radici nei testi e nelle melodie della musica leggera italiana si accende e si catapulta nel futuro con suoni elettronici nuovi, diretti ed immediati, lo definirei switch pop.

Per questo album, ho scelto di parlare di temi a me cari come l’amore, l’amicizia, le sfide della vita con una musica che si caratterizza per una leggerezza di fondo che ti fa star bene”

Quello proposto dal cantautore milanese è un fil rouge che unisce l’elettronica alla tradizione cantautorale italiana: si va dalla dance di “paDroni della sabbia” e “Roger” alle atmosfere dream pop di “Amsterdam Arena” fino all’elettroindie di “Osmosi” e “Indigestione”, tutti brani che hanno in comune una ricerca sempre attenta della melodia e di una scrittura cinematografica dei testi.

Tracklist album “wLOG”:
1. paDroni della sabbia
2. osmosi
3. Dispetti di carta
4. Indigestione
5. 29 febbraio
6. Pirlo
7. Roger
8. Amsterdam ArenaCredits “wLOG”:
Testi e musica di Giangiacomo Massa
Prodotto da Giangiacomo Massa e Lorenzo Avanzi
Mix & Mastering: Lorenzo Avanzi
Distribuzione: ArtistFirst
Artwork: Rosalia Prestifilipp

Biografia

wLOG, pseudonimo di Giangiacomo Massa, inizia il suo percorso artistico con gli studi di chitarra e canto fino all’età di 13 anni.

Si appassiona al blues, al progressive rock degli anni 70, ma è l’elettronica che segna profondamente la sua maturazione artistica di cantautore.

Influenzato nella scrittura da artisti come Area, Battiato, De Gregori, De Andrè, Paolo Conte, vanta un’importante esperienza compositiva di testi e linee melodiche in vari generi (pop, rock, prog, rap, indie) per artisti ed interpreti di livello locale e nazionale.

Condividi sui social
leggi di piu'

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button