Cultura ed Eventi

TUTTE LE STRADE PORTANO A NAPOLI” CONCERTO JAZZ A GOCCE D’AUTORE

“Tutte le strade portano a Napoli” è il titolo del concerto che si terrà venerdì 22 febbraio alle 21,30 presso il Jazz club Potenza del Circolo culturale Gocce d’Autore.

Il Vico San Gennaro Jazz quintet composto da Enzo Amazio alla chitarra, Bruno Persico al piano, Pino Melfi alla tromba, Gennaro Di Costanzo al basso e Enzo De Rosa alla batteria darà vita al nuovo appuntamento con la musica jazz nel capoluogo lucano.

l titolo del Progetto “Tutte le strade portano a Napoli” nasce dall’idea di dedicare tutti i brani a strade tipiche di Napoli, come a voler indicare la loro comune appartenenza pur esprimendo colore e carattere diversi.

Sintetizza la natura diversa degli autori ed il loro modo di esprimersi, una musicalità che però si fonde e si alimenta a vicenda, avendo una matrice comune.

Chi vive a Napoli comprende facilmente come le diverse strade della città o i diversi quartieri, esprimano suoni, immagini e persino odori, emozioni ed ispirazioni diverse.

La traduzione in musica delle emozioni, da sempre, spetta agli artisti, in questo caso autori ed interpreti di se stessi.

Condividi sui social
leggi di piu'

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button