Politica

PEPE (LEGA): CON LA FINANZIARIA IN ARRIVO CONTRIBUTI AI COMUNI

Il senatore lucano della Lega, Pasquale Pepe, ha commentato in una nota stampa a sua firma, i contenuti della manovra finanziaria.

“Con la manovra – dichiara Pepe- in arrivo contributi per un massimo di 400 milioni di euro ai Comuni nel 2019. Grazie al Governo, che ha accolto un emendamento dei relatori, una risposta concreta alle esigenze dei territori sotto i 20 mila abitanti: finalmente gli enti locali potranno fare manutenzione su strade, scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale.

Dalle parole ai fatti, un efficace strumento per mettere in atto investimenti e venire incontro alle esigenze dei comuni, che finalmente trovano un esecutivo che dedica la giusta attenzione alle loro necessità, nell’interesse primario delle comunità e del territorio.

Se si considera altresì lo sblocco dell’avanzo di amministrazione per i Comuni virtuosi e l’ampliamento delle soglie per l’accelerazione degli affidamenti, il segnale di attenzione verso le esigenze dei cittadini e il mondo delle imprese è evidente e tangibile.

Un’altra promessa mantenuta dalla Lega – conclude – un altro impegno mantenuto dal Governo e dalla maggioranza parlamentare che lo sostiene”.

Condividi sui social
leggi di piu'

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button