News Musica

Sorry Mom! è lieta di annunciare la pubblicazione del nuovo singolo dei NeraEssenza “Ossigeno”

“Abbiamo provato a racchiudere in questi versi la sensazione che si prova a dover scappare dalle stesse cose che prima ci facevano stare bene”

Così i NeraEssenza descrivono il loro primo singolo “Ossigeno”. A volte più si cerca la stabilità, la sicurezza e l’equilibrio e più si comincia a percepirne gli obblighi e doveri che immancabilmente ne conseguono. “Ossigeno” è difatti il racconto di come, nonostante la voluta ricerca di una sicura e rasserenante quotidianità, si può incappare nella claustrofobia e nella rigidità di scelta a cui la routine ci sottomette.

NERAESSENZA

NeraEssenza sono una band alternative rock che nasce nel 2017 con l’intento di coniugare le diverse esperienze artistiche dei suoi componenti per dar voce a pezzi rigorosamente cantati in lingua italiana.

Agli inizi del 2018 il gruppo inizia a partecipare a diversi concorsi e contest che li porta ad iscriversi alle Selezioni Regionali del Sanremo Rock 2017/2018 fino ad esibirsi e ad essere premiati presso il locale “Il Borgo”. In contemporanea il gruppo prende parte alle finali per il titolo di “Miglior Gruppo Vicentino” del Vicenza Rock Contest 2017/2018 (Concorso Musicale per Gruppi Emergenti organizzato dalla Mr.X Promotion) che li ha visti vincitori del titolo stesso.

Grazie alla partecipazione al Vicenza Rock Contest la band incontra l’Agenzia di Management Musicale: Sorry Mom! assieme alla quale negli ultimi mesi ha progettato l’uscita del primo singolo “Ossigeno”, la quale è prevista ad ottobre 2018. Il singolo è accompagnato dal video registrato e montato dallo studio di Idealizzazione e Produzione Video Five Points Studio di Bassano del Grappa. L’album, dal titolo omonimo, è in previsione di uscita per gennaio 2019 su tutte le piattaforme musicali. La registrazione dell’album è avvenuta presso lo studio Produzioni Fantasma con la supervisione di Andrea “Spazza” Rigoni (chitarrista storico della band punk rock Derozer).

Membri:
Voce – Diego Barbiero
Basso – Alex Olivieri
Batteria – Mattia Peserico
Tastiera – Alessandro Stella
Chitarra – Rudy Cumerlato

 

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *