News Musica

Dal 9 novembre sarà in radio “World Travels”, il nuovo singolo di VERONICA VITALE feat The Mad Stuntman

Dal 9 novembre sarà in radio “World Travels”, il nuovo singolo di VERONICA VITALE feat The Mad Stuntman (protagonista delle classifiche mondiali nel 2013 con il film “Madagascar” ed il brano “I Like to Move it”).  Il brano è tratto dal disco “Inside the Outsider” (Dino Vitola Editore Srl) che sarà disponibile dallo stesso giorno in tutti gli store digitali e uscirà anche nell’edizione speciale con il libro omonimo.
Il libro “Inside the outsider”, un avvincente diaro di bordo in cui trovare la mappa per raggiungere la nostra felicità, racconta la nascita dell’omonimo disco di matrice futurista e di produzione statunitense. 
L’album, infatti, racconta il viaggio dell’artista fino ai confini del mondo e l’incontro profondo con culture e popoli diversi, dal Mediterraneo al Pacifico e ritorno, su una tavolozza di sperimentazioni sonore che partono dal pop aprendosi poi a un mondo “liquido”. E a questo proposito Veronica Vitale ha dichiarato: «La musica ci circonda, è nel mondo e parte del mondo, per questo i miei suoni sono andata a prendermeli tutti quanti anche perché ho sempre pensato che quando un suono è vero, fa centinaia di echi. Mi piace entrare dentro le cose, e non guardarle soltanto. Io le attraverso mentre loro mi passano accanto, come fossimo liquidi, sia io che tutte le cose che ho attorno: liquide, come le note e tutti i generi musicali che in un ambiente liquido possono armonicamente coesistere. Il mio linguaggio difatti è liquido, come la società descritta da Zygmunt Bauman e richiede flessibilità, come onde, nel continuo alternarsi di soddisfazioni e delusioni, crisi e riprese. Il mio genere è Pop/Liquid Dubstep».
Il disco è stato prodotto negli Stati Uniti tra Cincinnati, Seattle e WA con la straordinaria partecipazione di Leon Hendrix, la stella del funk Bootsy William Collins, l’American Idol Jess LambStelvio CiprianiThe Mad StuntmanBoyd GrafmyreJoe Jackson, il sassofonista Marco Zurzolo, producer di Rihanna, Chew Fu e molti altri ancora

Biografia
Veronica Vitale si afferma al grande pubblico dopo il trasferimento a Francoforte nel 2011 con l’album di debutto “Nel mio bosco Reale” ricevendo il riconoscimento di Artista Internazionale al Der Musikmesse International Press Award MIPA.Dopo un periodo di studi, concorsi e gavetta dal 2002 al 2008 in Italia (v.v Castrocaro Festival, Premio Mia Martini, vincitrice concorso “Fonopoli” indetto da Renato Zero) riceve il primo contratto discografico nel 2009 in Germania. Il lancio del primo album raggiunge 700.000 ascolti su MySpace, rientrando nella Amazon Deutschland TOP10 Chart, affiancando star come David Guetta, Sean Paul, Train e Flo Rida. Si colloca per 6 settimane fra le prime 3 postazioni della Top New Comer Artist Chart Germany. A 3 mesi dal debutto Veronica Vitale viene scelta come unica voce italiana nel progetto “Song’s for Japan” a supporto delle vittime dello tsunami e terremoto di Fukushima del 2011. Nel 2014 riceve il premio della critica al Concorso Internazionale di Winnenden, “Gitarren statt Knarren” dedicato alla strage della sparatoria nella scuola di Winnenden. La versione “studio” del brano “Under the Sky of Another Dream” ha visto la partecipazione straordinaria di Leon Hendrix alla chitarra. Dal 2013 al 2017attraversa con entusiasmo gli Stati Uniti raccogliendo i consensi ed endorsement dei nomi più influenti del panorama artistico e culturale estero che decidono di collaborare a pieno titolo alla realizzazione dell’album “Inside the Outsider”. Nel 2015 si trasferisce a Cincinnati, in Ohio, e nel frattempo a Port Townsend, Camano Island, riceve l’Endorsement artistico da Boyd Grafmyre, tour manager leggendario.Collabora con la vincitrice di American Idol Jess Lamb & The Factory producendo I brani “Lovers on the Run” e “Sweet Dreamer” aggiudicandosi il Cincinnati Entertainment Awards.
Nel tempo libero fonda con il figlio di Bootsy Collins e il tastierista di Stevie Wonder Razor Sharp e P-Funk chitarrista di George Clinton la band “FunkSquad” con la quale organizza un tour di eventi e donazioni nelle scuole statunitensi contro il bullismo e a favore della diversità culturaleNel Novembre 2016 debutta sulle reti del network Fox News 19 & WTLW Channel 5 presentando il progetto worldwide “Inside The Outsider” Headline Artist della James Brown & Tony Wilson Band partecipa come unica italiana alle nomination della 36th edizione degli Awards della Musica di Chicago CMA accanto all’erede di James Brown, appunto – Young James Brown ritirando il premio “CMA – Chicago Music Award Life Time Achievement Entertainment 2017”.

www.veronicavitale.net
http://www.dinovitola.net/prodotto/inside-the-outsider/

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *