Cronaca

Francavilla In Sinni : a partire da giovedì 6 settembre, la nuova circumvallazione che collega Via Luigi Ciminelli con Via Sant’Elania

Sarà aperta al traffico, a partire da giovedì 6 settembre, la nuova circumvallazione che collega Via Luigi Ciminelli con Via Sant’Elania, in sostanza la parte alta e la parte bassa del paese, senza attraversare il centro del paese.

Un’attesa lunga trentacinque anni per un’opera importantissima, portata a termine con tenacia e determinazione dall’Amministrazione Comunale guidata da Franco Cupparo.

Nessun taglio di nastro tricolore, nessuna cerimonia inaugurale, ma soltanto servizi da offrire, nel più breve tempo possibile, ai cittadini.

Questa, in estrema sintesi, la filosofia alla base della realizzazione non soltanto di quest’opera, ma di tutte quelle realizzate dall’Amministrazione Cupparo.

“Quest’opera rappresenta una risposta importante dopo trentacinque anni di attesa. – ha dichiarato il primo cittadino, Francesco Cupparo – Sono soddisfatto di aver costruito le fondazioni di quel ponte (meglio noto come ponte appeso) trentacinque anni fa e di essere poi tornato come sindaco per riprendere in mano le sorti di quell’opera e portarla a termine.

Si tratta di un’opera che, nel corso degli anni, è stata trascurata da tutte le amministrazioni, pur rappresentando uno snodo fondamentale, importantissimo, per il nostro paese.

Sono certo che il completamento di questa strada avrebbe dato un altro sviluppo alla nostra comunità all’epoca.

Ma non è mai troppo tardi. E così, oggi, restituiamo quest’opera alla nostra comunità, certi che potrà rivelarsi un’importante opportunità e offrire nuovi sbocchi al nostro paese”.

Ufficio Stampa Comune di Francavilla in Sinni

leggi di piu'

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *