News Musica

I Medison presentano il videoclip del nuovo singolo “Il tempo della sera suona in quattro”

 

Ogni estate ha una storia da raccontare.
Ma soprattutto ogni estate ha una storia da cominciare. Quale momento migliore per raccontare se non la sera magari davanti al classico falò? E come suona il tempo della sera?

“Quando abbraccio la mia chitarra, seduto all’aperto a contemplare il cielo, mi viene in mente sempre un tempo in quattro quarti. Quello è per me il tempo della sera. Lento, tranquillo, stabile, noto, senza variabili e sorprese, perché la sera serve a raccogliere le idee, a fare il punto della situazione, anche a valutare se è il caso o meno di concludere una storia, per darsi la possibilità di cominciarne un’altra.” Medison

Il brano è una ballata pop/bluesy, con un crescendo nella parte finale che sfocia in un rock che richiama vecchie sonorità classic rock.

I Medison su Spotify: https://spoti.fi/2OWZBME

Il videoclip di “Il tempo della sera suona in quattro”

Nel video si racconta una storia d’amore che volge al termine. Le scene sono costituite da un alternarsi di momenti spensierati di una coppia di giovani amanti, dove i colori sono più vividi, accesi, com’è appunto lo stato d’animo delle persone che si amano, a scene di solitudine e tristezza in cui lui rimane solo e perciò i colori si fanno più tenui e malinconici. Non si è voluto concludere con un lieto fine, ma nemmeno con un finale tragico perché come succede spesso, il lieto fine non è dietro l’angolo ma di sicuro gli si da una possibilità quando si chiudono le porte dietro le cose che non funzionano.

I Medison sono:
Fabrizio Loiodice – Chitarra

Mario Ardito – Basso

Andrea Piangiolino – Batteria, Percussioni

Francesco Cioffi – Autore, Voce

Antonio Piangiolino – Produttore artistico, Tastiere e sintetizzatori

leggi di piu'

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *