News Musica

MARLON OGGI ESCE PRAY FOR ME Il nuovo video del gruppo new folk

Da oggi, venerdì 29 giugno, è online sul canale YouTube e sui social di Marlon “Pray for me”, nuovo video del progetto new folk capitanato da Marlon Bergamini e prodotto da Larsen Premoli, con la partecipazione straordinaria di Dr. Feelgood, speaker di Virgin Radio. Il brano, disponibile in digital download e in streaming dal 20 giugno scorso, è il sesto di una serie di dodici singoli che usciranno nel 2018 e arriva dopo la firma di un esclusivo contratto con BMG Music Group.

<<“Pray for me”non è un semplice video. – Spiega Marlon Bergamini –  Per raccontare al meglio questo brano si è deciso di creare qualche cosa di diverso dal solito, che rappresentasse un “evento”. Il risultato è questo “movie”, che mischia video clip musicale a parti di recitato in presa diretta.>>

“Pray for me” è stato registrato, mixato e masterizzato da Larsen Premoli presso i Reclab Studios (Milano).

Il video del brano è stato diretto dal regista Livio Magnigni, che ne ha curato anche la produzione insieme a Larsen Premoli. D.O.P.: Antonino AmorosoJustin Bisson Beck. Hanno recitato: Jordan Carletti, Samuele Zecca, Jacopo Lualdi, Edoardo Sirianni, Alisia Giardini, Alessandro Tagliani, Davide D’Errico, Federico Amoruso, Marco Spreafico, Mattia Dambrosio, Joshua Rocchi, Silvano Caramia, Roberto Paladino, Edoardo Solzè.

MARLON sono: Marlon Bergamini (voce e chitarra acustica), Emanuele Nanti (chitarre elettriche e voce), Jody Brioschi(batteria e voce), Andrea Dominoni (basso e voce).

MARLON dal vivo:

 

14 Luglio – Beer Fest – Morimondo (PV)

MARLON è un progetto New-Folk che nasce dall’incontro fra il giovane cantautore milanese Marlon Bergamini (’97) e il produttore Larsen Premoli nella primavera 2017. La band si forma nel Maggio 2017 con il chitarrista Emanuele Nanti (’97), il batterista Jody Brioschi (’98) e il bassista Andrea Dominoni (’92) e inizia un lavoro di arrangiamento e pre-produzione presso i RecLab Studios di Milano durante tutta l’estate. Il sound di tipico stampo folk-blues statunitense, dove la voce e la chitarra acustica del frontman sono le fondamenta di ogni brano, è rivisto in una nuova chiave con soluzioni stilistiche che vanno dal southern-rock al vintage-blues, con intromissioni del pop-rock britannico, l’utilizzo di strumenti vintage e arrangiamenti vocali a quattro voci. Numerose apparizioni live nell’ultimo quadrimestre del 2017 portano la band a toccare i live-club di diverse regioni del centro e nord d’Italia. Durante queste performance l’incontro con Giulia Osservati, front-girl degli Electric Ballroom, con cui nasce subito voglia di collaborare: viene così inaugurato al solstizio d’inverno – 21 dicembre 2017 – il canale YouTube di MARLON con una cover di I Got You” del celebre cantautore statunitense The White Buffalo. Con l’inizio del 2018MARLON annuncia un progetto di publishing personale e innovativo, le Postcard Songs: ogni brano della band viene pubblicato in formato cartolina contenente un QR-Code con cui effettuare il download del brano nei formati più classici mp3 e ITunes, ma anche in formati ad alta definizione e qualità. Attraverso una formula pre-order la band rende già disponibile un pacchetto di dodici postcard-songs le cui relative dodici canzoni saranno pubblicate nel corso di tutto il 2018, e rese disponibili ai possessori delle cartoline con 48 ore di anticipo rispetto ai canali streaming e digital-store tradizionali. Il 18 gennaio esce Help Me il primo singolo di MARLON, seguito da “I’m still breathing”“Keeping up”“Liar”“Endless suffering” e “Pray for me”. A febbraio 2018 firma con BMG Music Group.

Official sitehttp://marlonmusic.it/ FB: http://bit.ly/FBMarlon YT: http://bit.ly/YTmarlon

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *