News Musica

ELYA DAL 22 GIUGNO IN RADIO IL NUOVO SINGOLO “UNA RAGAZZA COSI'”

Da venerdì 22 giugno è in radio “Una ragazza così”, il nuovo singolo di ELYA che anticipa l’uscita del primo disco solista del cantautore. Il brano punta i riflettori sulle relazioni umane, quelle reali in contrapposizione al virtuale, al fittizio della rete e del mondo dei social e trae ispirazione da locali notturni, luci al neon, strade di città, bicchieri di troppo e necessità di vivere la notte fino in fondo.

“Una ragazza così” racconta la consapevolezza di poter amare liberamente, con tutte le perversioni del caso, ma di farlo utilizzando i nostri occhi, il nostro corpo, la nostra fisicità e non la tastiera. Qui “You Porn” è metafora di un mondo digitale capace di isolare e allontanare. La canzone, nata tra Milano e alcune località al confine con la Svizzera, sul Lago Maggiore, è un notturno che vuole far ballare e avvicinare le persone.

Il videoclip che accompagna il singolo è stato girato all’interno di una casa a Monselice (PD), posto molto caro al cantautore e al quale sono legati bellissimi ricordi della sua adolescenza. Tutto è avvolto da un’atmosfera di festa, a tratti surreale ma sempre divertente. Protagonista l’attrice Giuliana Ferraz (Miss Lombardia 2015, The Voice 2016 e attualmente presente nelle sale di tutti i cinema italiani con i film del premio Oscar Paolo Sorrentino (“Loro1”, “Loro2” )).

Biografia

 

ELYA ZAMBOLIN Cantautore. Fondatore degli Attika. Nel 2012 la band è selezionata da MTV NEW GENERATION con il brano “Non arrenderti” il cui videoclip è stato finalista dell’ Identità Film Festival presieduto da Irene Pivetti e proiettato al cinema Trevi. Il singolo è stato trasmesso da importanti emittenti radiofoniche e televisive (TG1).

La band partecipa al “Human Right’s Tour” in collaborazione con Amnesty International con Enrico Ruggeri, Eugenio Finardi, Chiara Canzian, presentando il disco d’esordio.

Il secondo singolo estratto dall’album di debutto “Verde” vince il Festival Show nazionale (2013), dove la band affianca durante il tour artisti di calibro nazionale e internazionale (Max Pezzali, Arisa, Nomadi, Max Gazze’, Simona Molinari, Serebro, Elen Levon).

Nel 2014 la band entra a far parte della scuola Amici di Maria De Filippi, programma televisivo trasmesso su Canale 5. Nel Gennaio 2015, causa importante problema di salute di Elya, la band di propria iniziativa abbandona il talent. Successivamente, dopo l’esperienza televisiva, esce il singolo “Come Fai” prodotto da Klasse Uno e Rusty Records.

Nel 2016 Elya inizia il proprio percorso solista pubblicando il brano “Dottore”.

Partecipa all’edizione di The Voice of Italy 2016 classificandosi terzo assieme a Max Pezzali, pubblicando il brano “Evelyn” prodotto da Claudio Cecchetto, Pier Paolo Peroni e Davide Ferrario per Universal. Durante l’estate duetta con Max sulle note di “L’Universo tranne noi”. È anche ospite a Roxy Bar di Red Ronnie dove canta due brani inediti.

 

Il 21 Aprile 2017 esce il brano “Che bella che sei” prodotto da KlasseUno e IndieHub. A maggio 2018 è il vincitore della borsa di studio assegnata dalla SIAE e dalla Nazionale Cantanti in occasione della Partita del cuore disputata allo Stadio Ferraris Genova. Un premioal giovane Autore/Compositore che si è particolarmente distinto nel corso dell’ultimo anno.

 

Dal 22 giugno 2018 è in radio il nuovo singolo “Una ragazza così” che anticipa l’uscita del disco d’esordio.

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *