News Musica

Sorry Mom! è lieta di annunciare la pubblicazione del nuovo singolo “Helter Skelter” dei Celeb Car Crash.

“1968 Helter Skelter, i Beatles. La canzone che ha dato i natali al Punk e all’Heavy Metal. E’ un anniversario importante, 50 anni di rock ‘n roll, di storia della musica.
I Celeb Car Crash celebrano all’interno di “CCCOVER” il brano più “pesante” dei Beatles ideato interamente da Paul McCartney, in risposta a Pete Townshend e alla “I Can See For Miles” degli Who. Mai come oggi il panorama musicale ha bisogno di ricordarsi che il Rock è vivo.”

CELEB CAR CRASH

***

I Celeb Car Crash sono una Rock Band formatasi nel 2012.

Dopo sei mesi di duro lavoro la band registra il primo disco “AMBUSH!”, insieme al quale

pubblicano anche il videoclip del primo singolo “Dead Poets Society”, diretto da Carlo Roberti.

Da aprile 2013 a dicembre 2013 la band ha promosso il disco con un lungo tour che ha attraversato Italia, Svizzera, Francia e Regno Unito, facendo da opening act per band come “Gotthard” e “Coheed and Cambria”.

Ad inizio dicembre 2013 i Celeb Car Crash pubblicano, tramite Bagana Records, la loro versione di “Drinking In L.A.”, famosa hit anni 90’ del collettivo canadese “Bran Van 3000”. Il videoclip, girato e diretto dalla stessa band, è stato pubblicato come video del giorno su Rolling Stone Italia il 9 dicembre ed ha raccolto commenti entusiastici da parte di alcuni fondatori e membri dei BV3000.

Nel Dicembre 2014 la band vince il prestigioso concorso nazionale “REDBULL TOURBUS CHIAVI IN MANO 2014” che prevede un tour di 3 date accompagnati dal Red Bull Tourbus e dai Lacuna Coil, e la produzione/registrazione di un singolo presso i prestigiosi Red Bull Studios di Londra. Il singolo, dal titolo “Because I’m Sad”, è stato coprodotto da Mario Riso e Olly Riva ed è stato pubblicato in un nuovo EP dal titolo “¡Mucha Lucha!” e che contiene altri due brani inediti.

La band ha pubblicato un videoclip per il brano “Because I’m sad “ realizzato assieme a Matteo di Gioia.

A maggio 2016 esce il nuovo singolo “Let Me In”, subito inserito in rotazione da Virgin Radio, che anticipa il nuovo album pubblicato da 1981 Records il 21 settembre 2016, intitolato “People Are The Best Show”.

Il 2018 porta grosse novità per la band: dopo 5 anni di stabilità la formazione cambia e ad Aprile 2018 uscirà un nuovo EP di Cover intitolato “CCCover” con brani di Peter Gabriel, Beatles, MGMT, David Bowie e The Cardigans ri arrangiati in chiave Rock.

CELEB CAR CRASH

Nicola Briganti
Simone Galli
Alex Crini
Michelangelo Naldini

 

leggi di piu'

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *