Cultura ed Eventi

Mostre, le “Regine d’Egitto” da Torino a Montreal

Le mogli, le madri e le figlie dei faraoni dell’antico Egitto: a queste donne con destini accattivanti è dedicata l’esposizione “Regine d’Egitto”, in mostra al Museo di Archeologia Pointe-à-Callière di Montréal dal 10 aprile al 4 novembre.

La mostra è organizzata dal Museo canadese, in collaborazione con il Museo Egizio di Torino e presentata anche grazie al sostegno dell’Istituto italiano di cultura di Montréal.

L’esposizione raccoglie oltre 350 oggetti, tra cui statue monumentali, affreschi, sarcofaghi, una mummia, oggetti funerari e gioielli associati a regine leggendarie come Nefertari, Nefertiti e Hatshepsut.

L’EGIZIO VOLA IN CANADA

In occasione della mostra, il Museo di Archeologia Pointe-à-Callière di Montréal ha organizzato l’8 aprile – in collaborazione con l’IIC – la conferenza “Il villaggio di Deir el-Medineh e gli scavi di Schiaparelli” a cura del direttore del Museo Egizio di Torino, Christian Greco, a cui seguirà la conferenza “La Valle delle Regine e la scoperta della tomba di Nefertari” della curatrice del Museo Egizio di Torino, Alessia Fassone.

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *