Cultura ed Eventi

La Scozia ospita la Conference 2018 di Europarc Federation

Europarc Federation sta lavorando all’organizzazione del più grande evento dell’anno per quanto concerne i parchi.

La Conference 2018 di Europarc Federation si svolgerà in Scozia, nel Cairngorms national park, vicino a Edimburgo, dal 18 al 21 settembre.

Il tema è “parchi europei e next generation”. In pratica si  approfondirà ciò che i parchi possono imparare dai giovani, le azioni che devono essere compiute per governare al meglio le aree protette secondo le nuove generazioni.

Il tema non è casuale. Il 2018 è stato designato l’‘Anno dei Giovani’ e avrà proprio la Scozia come ombelico del mondo. Nel corso della Conference i giovani verranno coinvolti nei dibattiti e nei processi decisionali.

Si parlerà di volontariato, di come lavorare e vivere nei parchi. Nel Cairngorms national park arriveranno delegati da tutta Europa. Ignace Schops, presidente di Europarc ha detto: “Il Cairngorms National Park ha dei paesaggi mozzafiato e non vediamo l’ora di portare qui i delegati europei, chiamandoli a impegnarsi per e con i giovani”.

La conferenza e l’assemblea generale si svolgono ogni anno in un paese europeo diverso e riuniscono centinaia di professionisti provenienti da aree protette, ministeri competenti, il mondo dell’università, organizzazioni e associazioni che operano nel settore dell’ambiente. Quest’anno anche decine di gruppi giovanili.

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *