Cultura ed Eventi

SILE EPIC 3 PERCORSI NEL PARCO NAZIONALE DELLA SILA

Tre tracciati per ogni tipologia di bikers tre alternative che soddisferanno tutti gli appassionati delle ruotegrasse, l'appuntamento con la Sila Epic è fissato per domenica 25 Agosto a Camigliatello Silano (CS).

Per tanti appassionati di mountainbike la Sila Epic è diventata uno degli appuntamenti clou del calendario agonistico, richiama atleti provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero.

Per tanti è anche l’occasione per mettersi alla prova su un percorso duro e tecnico e per vivere un’esperienza indimenticabile in un territorio naturale unico.

Domenica 25 Agosto a Camigliatello Silano in provincia di Cosenza, nel cuore del Parco Nazionale della Sila, gli “Epic Bikers” si sfideranno lungo i tre percorsi previsti; l’ Epic di 105 Km e 3.300 metri di dislivello, il Marathon classic di 84 Km e 2.600 metridi dislivello ed il Granfondo di 52 Km e 1.400 metri di dislivello.

Tre tracciati che soddisferanno ogni bikers, da chi ama i percorsi estremi a chi invece predilige le medie-distanze.

Nel suo percorso più estremo di 105 Km e 3.300 metri di dislivello la Sila Epic si conferma essere la seconda marathon più lunga d’Italia.

Si parte dal centro di Camigliatello Silano a quota 1300 metri, si raggiungono più volte altitudini comprese tra i 1700 e i 2000 metri slm. Si guadano torrenti, si costeggiano laghi, si attraversano radure e pinete sterminate un paesaggio da romanzo fantasy dove i veri eroi sarete voi e le vostre mountaibike.

La Sila Epic è anche l’occasione per visitare un territorio tra i più belli e affascinanti del mondo: il Parco Nazionale della Sila.

Se volete passare un fine settimana all’insegna dello sport sono stati preparati dei pacchetti “tutto compreso” che comprendono oltre al pettorale anche l’hotel,  percorsi benessere e cene con i piatti tipici della tradizione calabrese.

A questo link potete trovare tutte le informazioni: www.silaepic.com/dove_dormire.html

La Sila Epic vi aspetta domenica 25 Agosto a Camigliatello Silano (CS), informazioni ed iscrizioni sul sito:  www.silaepic.com

 

Condividi sui social
leggi di piu'

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button