Cronaca

PRESIDENTE BARDI: “REGIONE CRESCERÀ CON COLLABORAZIONE DI TUTTI”

Il governatore ha aperto la prima seduta del nuovo Consiglio regionale con una dichiarazione improntata all’unità di intenti “per il bene della Basilicata”. Entro pochi giorni sarà comunicata la composizione della giunta.

“Buongiorno a tutti, saluto sia la stampa che i consiglieri della maggioranza e della minoranza: come vedete, oggi sono seduto qui da solo, con me non c’è la giunta.

Quello che posso dirvi è che è stato raggiunto un accordo: nell’arco di 48 ore la composizione dell’esecutivo sarà comunicata”.

Lo ha detto oggi, il governatore della Basilicata, Vito Bardi, nella seduta di insediamento dell’undicesima legislatura del Consiglio regionale.

“Sto lavorando – ha proseguito il presidente – per la definizione delle deleghe da attribuire agli assessori. Credo che non ci saranno problemi e che nella prossima seduta la giunta sarà seduta al mio fianco”.

Dopo aver salutato il presidente uscente, Marcello Pittella – all’interno del parlamentino con gli altri consiglieri eletti – il governatore Bardi nell’augurare “un buon lavoro a tutti” ha detto di contare sulla “collaborazione della maggioranza ma anche delle forze di opposizione, anche perché è necessaria una politica che sappia essere costruttiva”.

“Ritengo che tutti noi, uniti – ha continuato Bardi – dobbiamo fare il bene della nostra terra, della Basilicata: una regione che deve decollare e per il bene della quale dobbiamo metterci subito all’opera”.

Condividi sui social
leggi di piu'

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button