News Musica

GRETA “Mrs Ayala” il nuovo singolo della giovane cantautrice di origine americana in radio da venerdì 3 maggio

Greta Elizabeth (Greta), giovane singer/songwriter di origine americana, pubblica oggi il suo secondo EP. Greta ha 18 anni. A soli 14 anni a Los Angeles ha vinto il premio Akademia Music Award come ‘best cover act’ con il brano ‘Sound of Silence’ di Simon & Garfunkel. In Italia ha già aperto diverse date dei tour di Tiromancino e diMarina Rei. Lo scorso anno (2018) il suo primo EP (Wonderful) è stato prodotto a Londra da David Ezra. È entrato insieme all’altro singolo ‘Song N. 5’, per diverse settimane nella classifica indipendenti web. L’importante sito UK ‘Secret Sessions’ l’ha pubblicata da circa tre anni come artista emergente.

Il giorno 03.05.2019 esce su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo Mrs Ayala:

Mrs Ayala” racconta la storia di una ragazza cubana e del suo bambino. Mrs Ayala nel corso della sua vita ha perso tutto, ha perso il suo amore, ha perso il lavoro ed ora teme per la vita e per il futuro di suo figlio. ambientata nella parte più povera dell’Havana, questa canzone vuole dimostrare che a volte pur non avendo niente, basta un pò di sole per dimenticarsi di tutto, prendere un bel respiro e ricominciare a lottare. Ognuno di noi ho dei momenti no, è inutile negarlo, “but sun is shining in Cuba” è così che inizia l’inciso, è una frase che a volte dovremo ripetere tra noi come mantra. Significa che nonostante tutto, nonostante ogni cosa vada male, il sole là fuori splende, c’è e ci sarà sempre.

Greta è stata selezionata dall’importante distribuzione online Awal/Kobalt di New York. In questa ‘online label’ ci sono molti cantanti e gruppi indipendenti anche famosissimi (Nenè Cherry, Tom Yorke, Nick Cave and the Bad Seeds, ecc.).

Il video di Mrs Ayala è stato realizzato da un’importante casa di produzione video italiana con tecnica ‘stop motion’ con carta. Seen Film è la produzione e il regista è Stefano Bertelli, il quale ha appena realizzato ‘Impossible’ diRobbie Williams, sempre con la stessa tecnica.

Il marketing digitale è affidato all’agenzia Matrix Promo Ltd di Londra che segue Dua LipaLukas Graham e la scena UK POP/Alternativa/Indipendente.

L’ EP che contiene ‘Mrs Ayala’ è stato prodotto all’Isola di Wight dal duo Boe Weaver, due fratelli molto importanti nella scena indipendente UK, hanno appena prodotto Rhys Lewis, ragazzo talento che ha fatto più di 10.000.000 di streamings in pochi giorni. Il brano è interamente suonato, non è una produzione elettronica, lo studio Humbug dei Boe Weaver è prettamente vintage analogico/digitale ed utilizza filtri analogici e reale strumentazione vintage.

 

facebook: www.facebook.com/gretasmusic

insatgram: www.instagram.com/gretaaelizabeth

twitter: @_gretamusic

 

Condividi sui social
leggi di piu'

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button