News Musica

Sorry Mom! è lieta di annunciare la pubblicazione del nuovo singolo “Collisions” dei “Voice Of The Inner Demom”

ollisions è l’atteso brano di debutto dei V.O.I.D, acronimo di Voice Of The Inner Demon. E’ uno il tempo sul quale si erge il testo: gli scontri, appunto Collisions, soprattutto interiori, mentali, i peggiori perché fortissimi ed invisibili.

Collisions è l’espressione del senso di costante rifiuto e rincorsa che certe personalità vivono nei confronti di chi, rispettivamente, è a loro vicino e di chi non riescono ad avvicinare; il tutto nella mancata accettazione del proprio essere e nello sconforto ed instabilità che li caratterizzano. Il singolo è accompagnato da un videoclip ufficiale in cui i due protagonisti, metafore dei demoni interiori, corrono come quasi a scappare da qualcosa, ma alla fine inevitabilmente collidono.

 

Voice Of The Inner Demon

 

Voice Of The Inner Demon è un progetto dalle sonorità cupe, che unisce l’electro-pop dei Depeche Mode al Metal degli In Flames.

Il nucleo del gruppo viene a formarsi nel 2013 quando Björn viene contattato da Giorgio e Matteo, ed i tre musicisti iniziano a scambiarsi le loro esperienze musicali incontrandosi settimanalmente in uno studio di Camisano Vicentino; volontà dei tre è creare un sound ed una struttura comunicativa matura, senza scadenze immediate e senza lo stress presente in altri progetti dei quali fanno parte.

Lavorando su nuovo materiale creativo, e su quello già in possesso di Giorgio, si ricerca l’alchimia tra la pesantezza e la crudezza del metal scandinavo ed il synth-pop, valutando sonorità e costruzioni dei brani.

Nel 2016 viene trovata un’ identità e così anche un nome idoneo: i Voice Of The Inner Demon vengono alla luce insieme alle loro prime demo. A questo punto la band sente il bisogno di una persona che possa esprimere al meglio la parte vocale del progetto, una voce al di fuori del circolo dei soliti cantanti metal. Björn individua subito in Nicola, amico di lunga data ed esperienza musicale, il tassello mancante che riuscirà, con pochi mesi di preparazione, ad incidere le tracce vocali del primo lavoro.

Il progetto V.O.I.D è  finalmente pronto per partire.

Membri:
Nicola Tobio – Vocals
Giorgio Orani – Guitars / Synth programming
Björn Hodestål – Bass / Keyboards
Matteo Frigo – Drums

 

Condividi sui social
leggi di piu'

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button