Cultura ed Eventi

AIL: 5, 6 E 7 APRILE LE UOVA DI PASQUA NELLE PIAZZE LUCANE

“Nei giorni 5, 6 e 7 aprile, in contemporanea nazionale, nel 50° anniversario della nascita dell’Ail, è in programma una nuova edizione delle Uova di Pasqua Ail, realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno un uovo di cioccolato a chi verserà un contributo in diverse piazze della città di Potenza e in quasi tutti i paesi della provincia.

Maggiori dettagli e informazioni di contatto sono pubblicati sul sito www.ail.it e sul sito della sezione di Potenza www.ailpotenza.it, anche per conoscere la piazza più vicina”.

Lo rende noto Ail Potenza onlus.

“Nel corso degli anni – prosegue il comunicato stampa – quest’iniziativa ha permesso di raccogliere fondi destinati al sostegno di importanti progetti di ricerca e assistenza, contribuendo a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo dei tumori del sangue.

Nel 1969 avere un tumore del sangue significava, in moltissimi casi, non avere un futuro. Oggi un paziente non solo può pensare ad un domani libero dalla malattia, ma può tornare a sognare una vita il più possibile normale.

Ail da 50 anni si impegna per aiutare i pazienti ematologici a realizzare i loro sogni, finanziando la ricerca scientifica, sostenendo i reparti di Ematologia, permettendo ai pazienti di essere curati a domicilio o di essere ospitati gratuitamente nelle Case Alloggio durante il percorso di terapia”.

Condividi sui social
leggi di piu'

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button