Cultura ed Eventi

Bullismo e cyber-bullismo, 2/4 Garante presenta report Ascolta

I risultati dell’indagine svolta in collaborazione con l’Asp di Potenza, il Miur e la BCC di Basilicata e con il coinvolgimento degli studenti delle scuole della regione, saranno illustrati a Potenza, presso il Liceo scientifico Pasolini, alle ore 10.

Martedì 2 aprile 2019, ore 10, presso il Liceo Scientifico “Pier Paolo Pasolini” di Potenza sarà presentato il Report sul Bullismo e cyber-bullismo nella scuola lucana, voluto dal Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Basilicata, Vincenzo Giuliano, in collaborazione con l’Asp di Potenza, il Miur e la BCC di Basilicata.

“L’indagine svolta – comunica il Garante – ha visto il coinvolgimento degli studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori della regione, nonché degli insegnanti e genitori, per ottenere una ricognizione del fenomeno e del suo radicamento nel contesto locale.

Mi sono avvalso – prosegue Giuliano – della preziosa collaborazione del dottor Giulio Pica, dirigente sociologo presso il Servizio dipendenze dell’Asp di Potenza, e della proficua collaborazione della dottoressa Arianna Alagia, sociologa tirocinante presso il SerD. di Potenza, della dottoressa Marianna Losasso, sociologa e counselor bio-sistemico, della dottoressa Silvia Dolce, psicologa-psicoterapeuta ad indirizzo dinamico e della BCC Basilicata che ci ha permesso di pubblicare questo lavoro di ricerca”.

Condividi sui social
leggi di piu'

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button