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Super Bowl LIII, inizia il conto alla rovescia

A tre settimane dal kickoff di apertura del Super Bowl LIII, che si svolgerà ad Atlanta il 3 febbraio, la CBS ha venduto circa il 90% degli spazi pubblicitari, grazie a un aumento degli investimenti degli inserzionisti storici e una serie di new entry.

Parlando dopo la conferenza stampa del Super Bowl presso il CBS Broadcast Center, Jo Ann Ross, President e Chief Advertising Revenue Officer del network, ha detto che il terzo quarter è andato completamente sold out e che la maggior parte degli spazi ancora disponibili sono in vendita all’interno del quarto quarter.

Secondo le fonti di AdAge, il costo di un 30” all’interno dell’evento sportivo e televisivo più seguito del pianeta oscilla quest’anno tra i 5,1 milioni e 5,3 milioni di dollari.

Top spender al momento è Anheuser-Busch InBev che ha destinato al Super Bowl il suo più grande investimento negli anni recenti, acquistando otto annunci per un totale di cinque minuti e mezzo. Gli spazi saranno suddivisi in quattro spot da 45 secondi, tre da 30 secondi e uno da 60 secondi.

Al centro dei commercial i marchi Budweiser, Bud Light, Michelob Ultra, Stella Artois e Bon & Viv SpikedSeltzer, un marchio di bevande al malto aromatizzato che viene riposizionato con meno calorie e senza zucchero.

Le agenzie coinvolte sono Wieden & Kennedy New York (Bud Light); David (Budweiser); VaynerMedia (Budweiser); Mother (Stella Artois); FCB Chicago (Michelob Ultra); Bullish (Bon & Viv SpikedSeltzer).

Ma c’è molta attesa anche per il ritorno di Audi che, dopo l’assenza del 2018, quest’anno ha comprato uno spot da 60 secondi nel second quarter destinato a promuovere il suo impegno nell’auto elettrica (agenzia: Venables Bell & Partners). La società di Ingolstadt si prepara infatti a lanciare tre veicoli elettrici a batteria nei prossimi tre anni, a partire dal SUV e-tron.

“Stiamo tornando sul più grande palcoscenico pubblicitario per far sapere all’America che anche Audi punta sull’elettrico”, ha dichiarato Loren Angelo, Vicepresidente marketing di Audi America, in un comunicato stampa.

“Lo scorso autunno, la nostra società ha presentato il suo primo SUV e-tron di produzione completamente elettrica, seguito dal debutto del concept e-tron GT al Los Angeles Auto Show, che segna una spinta aggressiva verso l’elettrificazione”.

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