Media

Al via la nuova edizione di UniCredit Start Lab

Sono aperte le iscrizioni al programma di accelerazione di UniCredit Start Lab, iniziativa diretta a startup e PMI innovative costituite da non più di 5 anni, articolato in numerose azioni per dar forza alle nuove realtà imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico e innovativo, dall’assegnazione di premi in denaro, all’attività di mentoring e di sviluppo del network, dal training manageriale a servizi bancari ad hoc, alla facilitazione nella ricerca controparti ed organizzazione di “Business Meetings” con società del network di UniCredit e con soggetti istituzionali.

Per poter partecipare alla selezione per il Programma UniCredit Start Lab 2019 è necessario sviluppare e presentare un progetto imprenditoriale che riguardi iniziative originali e ad alto contenuto innovativo. A tale fine il Proponente dovrà necessariamente completare ed inviare secondo le modalità indicate nella piattaforma di iscrizione on-line entro le h. 19 del 16 aprile 2019 la seguente modulistica:

a. Domanda di partecipazione

b. Business Plan completo del Progetto Imprenditoriale/Startup o PMI innovativa

c. Informativa per il trattamento dei dati personali e rilascio consenso

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltre corredata di:

  1. Curriculum del Proponente e, in caso di gruppo, degli altri componenti;
  2. Autocertificazione da parte del Proponente e, in caso di gruppo, degli altri componenti circa l’assenza di condanne penali/misure di prevenzione/decisioni civili/provvedimenti amministrativi, nonché circa l’assenza di procedimenti penali e controversie in genere pendenti anche a carico della società di riferimento, se già costituita
  3. Executive Summary del progetto imprenditoriale/Startup o PMI innovativa (facoltativo)
  4. Copia del documento d’identità del Proponente e, in caso di gruppo, degli altri componenti;
  5. Foto tessera del Proponente e, in caso di gruppo, degli altri componenti del gruppo;
  6. Video/pitch di massimo 2 minuti di presentazione dei proponenti e dell’idea imprenditoriale (facoltativo)

In caso di società già costituita:

a. Presentazione descrittiva della società (facoltativa);

b. Certificato di iscrizione al Registro delle Imprese;

c. Logo della società in formato jpeg

La piattaforma di iscrizione rimarrà in ogni caso aperta in modo continuativo. La documentazione allegata non dovrà superare i 10Mb.

Quest’anno prenderà il via anche il programma UniCredit Launch Pad, riservato alle Startup e PMI innovative già costituite nell’area Nord Est (che include Friuli Venezia Giulia – Trentino Alto Adige – Veneto), con un fatturato relativo al 2017 superiore a €250K che siano segnalate da un Partner locale di UniCredit.

Per iscriversi cliccare qui

Condividi sui social
leggi di piu'

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *