Cultura ed Eventi

Basilicata Winter in Blues sabato 15 dicembre a Pignola

Sabato 15 dicembre 2018 parte la 23^ edizione di “Basilicata Winter in Blues”, che prevede sei date in cinque comuni lucani. Un ponte verso la 23^ edizione del “Pignola in Blues”, entrambi a cura dell’associazione culturale “Cross Roads”.

L’associazione culturale Cross Roads di Pignola, ideatrice e curatrice del “Pignola in Blues”, il festival più atteso e longevo del Sud Italia, raddoppia l’appuntamento con la musica blues.

Oltre alla tre giorni estiva di Pignola, giunta ormai alla 23^ edizione, una serie di appuntamenti invernali.

Un ponte con la manifestazione dell’estate per tutti gli amanti del blues che vogliono di più di un fine settimana di concerti a Luglio e per chi ancora non conosce le sonorità calde del blues, il coinvolgente sound delle commistioni rock, country, swing e reggae.

E anche per accogliere le numerose richieste di band desiderose di esibirsi in Basilicata da quando il festival di Pignola è stato inserito nel circuito dell’Italian Blues Union e sono ormai noti tra artisti, l’alto livello della manifestazione e la calorosa accoglienza degli organizzatori e del paese tutto.

Nasce così nel 2017 Basilicata Winter in Blues. L’idea è di portare grandi nomi del blues nei locali della regione. Per questa seconda edizione indoor, sei date in cinque diversi comuni lucani.

Si parte sabato 15 Dicembre al Be Happy di Tito con Billie Hard, venerdi 28 Dicembre allo Studio 37 di Oppido Jane Jetresa Band, domenica 13 Gennaio il Pipistrello pub di Potenza ospiterà Rob Tognoni blues band, venerdi 25 Gennaio si esibiranno al Canterville di Potenza Betta & Luti, venerdi 8 Febbraio appuntamento a Le Fiamme di Pignola con Martin’s Gumbo blues band e infine venerdi 22 Febbraio al Memphis pub di Bernalda sarà ospite Franck Ricci group.

Tutte le serate sono ad ingresso gratuito.

Così come per il Pignola in Blues, i ragazzi del Cross Roads non si sono risparmiati nell’organizzazione degli eventi, selezionando artisti che vantano collaborazioni con gruppi e musicisti di fama internazionale.

Per le date di Oppido e Bernalda, l’associazione metterà a disposizione un autobus che fermerà a Potenza e Pignola. Per prenotare il posto basta scrivere una mail a: crossroadspignola@gmail.com

Condividi sui social
leggi di piu'

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button