Cronaca

SENISE: Ammesso finanziamento per costruzione nuova isola ecologica

 

La Giunta regionale, nella seduta del 9 novembre, ha approvato la graduatoria degli interventi e, contemporaneamente, il secondo Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi finanziari in favore dei Comuni per la realizzazione o l’ampliamento dei “Centri Comunali di Raccolta”.

I centri di raccolta rappresentano l’infrastruttura principale per ottimizzare il sistema di raccolta differenziata e apportare vantaggi economici attraverso una razionalizzazione della logistica. A tal fine la Regione ha voluto puntare sulla possibilità di dare questa grande e capillare infrastrutturazione.

Ammesso e finanziato il progetto di costruzione della nuova Isola Ecologica per il Comune di Senise per un valore complessivo di € 300.000,00 euro.

Sono state ammesse a finanziamento 45 istanze per un equivalente di 62 Comuni e un importo di circa 10.580.000 euro. Delle 45 istanze ammesse, 17 riguardano adeguamenti dei Centri di raccolta e 28 prevedono nuove realizzazioni.

Al fine di estendere tale infrastrutturazione si è voluto contestualmente proporre il secondo Avviso pubblico per un importo di 3.900.000 euro.

Condividi sui social
leggi di piu'

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button