Cultura ed Eventi

UN NATALE DA FAVOLA A GENAZZANO

Dal 10 novembre al 6 gennaio ogni sabato e domenica porte aperte al Castello Colonna: spettacoli per bambini, la casa di Babbo Natale e tante sorprese!

Quest’anno il Natale a Genazzano arriva prima. Nel caratteristico borgo medioevale in provincia di Roma dal 10 novembre si accenderanno le luminarie e si apriranno le porte del Castello Colonna, che ospiterà all’interno la casa di Babbo Natale, l’ufficio postale, gli elfi e i personaggi delle favole, per allietare grandi e piccoli.

L’intera città, già nota per l’Infiorata che richiama annualmente migliaia di turisti da ogni parte d’Italia e del mondo, è pronta a risplendere in tutti i fine settimana fino al 6 gennaio 2019: ogni sabato e domenica, “Natale a Genazzano” porterà allegria, colori e l’atmosfera tipica delle feste natalizie in ogni piazza, nelle vie del centro storico e dentro il castello.

Si comincia con l’inaugurazione del 10 novembre a partire dalle ore 10,00, e per tutta la giornata ci saranno tante attrazioni per i piccoli e per tutte le famiglie.

L’evento, promosso dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco, in collaborazione con Ford Car Service Colleferro e MoViTer Genazzano, proporrà momenti di intrattenimento e animazione per tutta la famiglia, e promuoverà eventi per tutto il periodo.

IL PROGRAMMA DEGLI SPETTACOLI – Molto ricco e interessante sarà il programma degli spettacoli per bambini: si comincerà sabato 10 novembre con Cenerentola, domenica 11 sarà la volta di Biancaneve. Nei week end successivi, ecco “Grinch” (il 17 novembre), “Frozen” (il 18), “La Bella e La Bestia” (il 24 novembre), “I Minions” (il 25), con una cadenza di 5 repliche al giorno per ogni singola rappresentazione in diversi orari: 11,30, 12,30, 15,30, 17,00 e 18,30. Il calendario completo degli spettacoli, che proseguiranno anche a dicembre, è sulla pagina facebook Natale a Genazzano e sul sito internet www.nataleagenazzano.it.

BIGLIETTI E PREZZI – L’ingresso al Castello sarà gratuito per i bambini fino a 3 anni, ridotto a 5 euro fino ai 12 anni, mentre 10 euro sarà il costo dei biglietti interi per adulti e bambini sopra i 12 anni.

In alcune aree della città sarà possibile lasciare la macchina per raggiungere il Castello a piedi o con delle navette bus, che faciliteranno così l’affluenza dei visitatori.

Nello scorso week end le prove tecniche di accensione delle luminarie hanno catturato già l’attenzione e l’interesse di migliaia di persone: L’albero di Natale illuminato, la postazione luminosa di Babbo Natale che è stata già mèta di tantissimi selfie, e le vie del centro hanno preso a brillare tra renne, slitte e bellissime decorazioni posizionate in varie strade e piazze.

COME ARRIVARE – All’ingresso della città, la scritta lucente “Natale a Genazzano” accoglie chi arriva da fuori. A proposito, la città dista 45 km da Roma e poco più di 50 da Frosinone ed è facilmente raggiungibile percorrendo l’autostrada Roma-Napoli: si può uscire a Valmontone e seguire poi le indicazioni per Cave-Genazzano, e in 10 minuti dal casello si arriva a destinazione.

Per contatti:

Pagina Facebook: Natale a Genazzano

Sito Internet: www.nataleagenazzano.it

Infoline: 06.9578516 – 339. 2618973 – 334.7933246

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close