Calciosport

ECCELLENZA LUCANA: IL REAL SENISE RITORNA AL SUCCESSO CONTRO L’AVIGLIANO

SENISE- Finisce tre a due il match che vedeva di fronte al Giambattista Rossi il Real Senise di De Pascale e l’Avigliano di Petrilli.

Per la cronaca parte bene il Real Senise che sin dai primi minuti mette alle corde la difesa dell’Avigliano,  prima con una conclusione di Lavecchia che manda la sfera a lato da buona posizione , poi con Picaro che tutto solo in area manda la sfera di poco al lato della porta di Della Croce.

Al 15′ è Tuzio per i sinnici a sciupare una buona occasione. Al 23’il Real Senise passa in vantaggio.

LaVecchia crossa in area un buon pallone, Caputo sfiora la sfera, la riprende Di Nella che dalla distanza batte l’estremo difensore aviglianese.

Al 31′ il Real Senise raddoppia Di Nella lancia in area Lavecchia che tutto solo fredda per la seconda volta Della Croce.

Nei minuti successivi viene fuori l’Avigliano che prima si rende pericoloso con un calcio di punizione di Verrastro e a un minuto dalla fine della prima frazione di gioco accorcia le distanze con Santoro che con un tiro non irresistibile trafigge Annunziata.

Le due squadre vanno al riposo con il Real Senise in vantaggio per due reti a uno sull’Avigliano.

Nella ripresa, è l’Avigliano a partire col piede giusto, infatti al primo minuto è Sansone ad impegnare con una bella parata Annunziata.

Al 3′ è Tuzio a divorare la terza rete, che dopo una bella azione personale, non riesce ad imprimere la potenza giusta al tiro e Della Croce ringrazia.

Al 14′ l’Avigliano pareggia i conti con una punizione non irresistibile di Verrastro che coglie di sorpresa Annunziata.

Nei minuti successivi il Real Senise ci prova in tutti i modi a riportarsi in vantaggio.

L’occasione per i sinnici si presenta al 24’quando l’arbitro assegna ai sinnici la massima punizione dagli undici metri, per atterramento in area di Picaro sugli sviluppi di una punizione di Tuzio, che Lavecchia sbaglia clamorosamente.

Al 33′ è ancora il Real Senise a sfiorare la terza rete, ma Lavecchia copisce il palo su punizione.

La terza rete è nell’aria e arriva al 35′ sugli sviluppi di una bella azione corale che La Vecchia finalizza da buona posizione.

Nei minuti finali il Real senise controlla bene la gara chiudendo ogni spazio all’ Avigliano e fissando il risultato sul tre a due.

Vittoria importante dunque per i ragazzi di De Pascale che ritornano al successo dopo la sconfitta esterna in casa del Melfi, per l’Avigliano invece resta la buona prestazione vista quest’oggi, ma tanta strada da percorrere per una salvezza sicura.

 

TABELLINO

Real Senise: Annunziata, Giannuzzi, Loira, Matinata, Maicon, Arleo, Di Nella(  31 Ciuccio), Caputo, Picaro, Lavecchia (Di Lascio ), Tuzio ( Ferrara ) . A disp. Propato, Fele, Spagnuolo, Ciuccio, Volpe, Marino, Costantino, Ferrara, Di Lascio. All. De Pascale.

Avigliano:  Della Croce, Romaniello, Nardozza, Sansone, Sabato, Marsico, Petilli, Nardiello, Verrastro, Santoro, Marsico A. A disp. Trevisi, Santarsiero, Volini, Scavone, Schiavone, Costa, Galasso, Summa. All. Petilli

Marcatori : 23′ pt Di Nella , 31′ pt, 35′ st Lavecchia (R.S), 44′ pt Santoro, 14′ st Verrastro (A)

Vincenzo Roseti 

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close