Calciosport

ECCELLENZA LUCANA : IL REAL SENISE AZZANNA IN TRASFERTA IL GRUMENTUM

VILLA’D’AGRI- Colpaccio esterno per il Real Senise di mister De Pascale che al Cupolo di Villa d’Agri supera la corazzata Grumentum con un secco tre a uno.

Per la cronaca, parte col piede giusto Il Real Senise che già al 7′ su un’incursione del fantasista Ciuccio é Tuzio a trovare il colpo vincente per il vantaggio sinnico.

Nei minuti successivi sono i valdagrini a tentare la via della rete ma la retroguardia senisese fa buona guardia. passano pochi minuti ed è ancora Ciuccio a creare panico in area di rigore valdagrina, nell’occasione, l’estremo difensore Coppola stende Il fantasista e l’arbitro assegna la massima punizione dagli undici metri che Lavecchia al 39′ trasforma per il raddoppio del Real Senise.

Passano sei minuti ed è ancora Lavecchia a disegnare una parabola velenosa su calcio piazzato e a chiudere la prima frazione di gioco con il Real Senise in vantaggio per tre reti a zero sul Grumentum. Nella ripresa la gara  sale di intensità agonistica ma scende di tono, infatti la ripresa é caratterizzata da continue interruzioni di giuoco da entrambe le parti.

Al 12′ il Grumentum accorcia le distanze con Falco che approfitta di uno svarione della difesa sinnica e deposita la sfera in rete. A  metà ripresa sono ancora i senisesi a sfiorare la quarta segnatura sugli sviluppi di un corner.

Nei minuti finali il Grumentum resta in dieci per l’espulsione di Ambrosecchia, ma Il tema tattico della gara non cambia fino al triplice fischio dell’arbitro che attesta il momento positivo della squadra sinnica e la crisi di gioco e di risultati del Grumentum costretto ad incassare il secondo stop interno.

Mister De Pascale

Soddisfatto nel dopo gara mister De Pascale che ha dichiarato : ” Dopo la gara interna contro il Moliterno, ci siamo dedicati a pensare quella che doveva essere la prossima gara, sicuramente di uno step superiore quale quella in casa del Villa d’agri su un campo difficile contro una squadra costruita per vincere questo campionato, per cui era importante e sapevamo dell’importanza che poteva avere questa gara.

Un grande approccio alla gara ma già le sensazioni erano positive sia durante la settimana ma soprattutto nel pre-gara e nel riscaldamento,  vedevo nei ragazzi la giusta carica, la giusta attenzione, sono particolari che riportati in campo ti fanno fare il salto di qualità.

Bravi nell’approccio alla gara, però più bravi a sbloccarla su palla inattiva. Dopo il goal ci siamo ricompattati, e abbiamo continuato a far gioco con le nostre idee tant’ é vero che la prima frazione di gioco si é chiusa con un risultato abbastanza rotondo tre a zero con una doppietta di Lavecchia.

Nel secondo tempo si doveva gestire la loro reazione che c’é stata nei primi venti minuti e sono stati bravi a trovare anche il goal del tre a uno,  anche se a dire il vero, é stata la nostra ennesima disattenzione perché era una palla che andava gestita diversamente e quindi non avremmo preso il goal del tre a uno.

Dopo venti minuti di calcio giocato se ne é visto pochissimo perché é subentrato un grande nervosismo da parte di entrambe le squadre soprattutto da parte loro in quanto giocando in casa e sotto di due reti hanno cercato in tutti i modi di mettere in sesto la gara .

Anche lì grande gestione dei ragazzi non cadendo in provocazioni , viene espulso Ambrosecchia per un doppio giallo dettato dal nervosismo, quindi anche in quei momenti siamo stati bravi a gestire il risultato è a gestire la gara.

Che dire, grande risultato grande prestazione, segnali di un grande gruppo, e vuol dire che si sta facendo un buon lavoro e siamo sulla strada giusta. Riprendiamo le forze perché abbiamo corso tanto oggi, e sin da martedì si inizia a preparare la quarta gara di campionato in casa nostra contro la Murese.

Gara da non sottovalutare, al di la della classifica,ma  l’ occhio alla classifica va buttato  più avanti perché siamo in una fase prematura però la  Murese non va sottovalutata  ma rispettata, così come sono state rispettate le altre e ci preoareremo l’ennesina gara in casa nostra  cercando di portare a casa ancora altri punti importanti”.

 

TABELLINO:

Grumentum: Coppola, Sambataro, Ambrosecchia, Milano, Possidente, Di Salvo, Scavone, Marra, Serritella, Falco, Mastroberti. A disp. Siani F, Siani V, Votta, Galasso , De Maio, Briamonte, Braglia, Andriulli, Laterza. All. Volini

Real Senise : Annunziata, Giannuzzi, Loira, Matinata, Gioia, Arleo, Lavecchia, Salzano, Picaro, Ciuccio, Tuzio F.A disp. Propato, Fele, Caputo, Maicon, Spagnuolo, Di Nella, Naim, Ferrara, Di Lascio. All. De Pascale

Marcatori :  7′ pt Tuzio (RS), 39′ pt (rig)., 45′ pt Lavecchia (RS), 12′ st Falco (G)

Arbitro :  Boccarelli di Policoro (Di Pelo – Santarsia )

 

Vincenzo Roseti

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close