News Musica

Burn the ground, dal 21 settembre in radio e in tutti gli store digitali, è il nuovo singolo dei Mr Everett.

Il brano anticipa la pubblicazione del primo disco ufficiale della band, in uscita il 12 ottobre 2018 per Grifo Dischi a distanza di un anno dall’apprezzato Ep Uman.

Il progetto, che affianca al sound elettropop una spiccata componente visual, trova la sua massima espressione durante i concerti, vere e proprie performance in cui un cyborg e tre personaggi mascherati interagiscono fisicamente con il pubblico.

Mr Everett è un progetto ibrido dall’identità collettiva che sfugge alla tradizionale definizione di “band elettronica” identificandosi piuttosto come live show performativo.
Nell’arco degli ultimi due anni Rupert e il suo mondo hanno viaggiato in giro per tutta l’Italia: dal Nord Italia alla Sicilia, passando per alcuni dei locali e festival più importanti della penisola.

Il concept alla base del progetto ruota attorno alla storia del cyborg Rupert e dei suoi compagni Mr Owl, Mr Fox e Mr BearUmanimals un po’ animali e un po’ umani.
Mr Everett è un progetto da vedere e vivere live e toccare con mano, un’esperienza audiovisiva, sensoriale e immersiva a 360°: l’interazione fisica tra il cyborg Rupert e il pubblico è uno degli elementi più forti e coinvolgenti della performance.
L’impianto scenico del progetto stravolge lo spazio del palco trasformandolo in una vera e propria dimensione parallela, tra il dancefloor del club e lo spettacolo audiovisivo completo di proiezioni, fumo e luci.

Il singolo Burn the ground – in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 21 settembre – anticipa la pubblicazione del primo disco ufficiale Umanimal, in uscita il 12 ottobre 2018 su etichetta Grifo Dischi.

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close