Cultura ed Eventi

MATERA OSPITA 12° MULTI-CLUB WORKSHOP ROTARY

Si terrà in Italia, nella città di Matera, che si appresta a vivere il grande momento sociale e culturale di Capitale Europea della Cultura per l’anno 2019, il 12° Multi-Club Workshop (MCW), un incontro internazionale annuale dove i rotariani, provenienti da vari Club del mondo, favoriscono il dialogo interculturale, si ispirano a vicenda attraverso i loro progetti umanitari e costruiscono una partnership per i progetti internazionali e i progetti globali”. È quanto si legge in una nota del Rotary.

“Ai lavori del MCW parteciperà, giungendo da Chicago (USA), anche Lauren Ribant che è la Responsabile Progetti Regionali della Fondazione del Rotary International e che valuterà “in corso d’opera” la congruità dei progetti presentati per una migliore ed efficace loro realizzazione.

Negli ultimi 11 anni, grazie ai vari MCW svolti, 50 progetti, per un valore di 2,5 milioni di dollari USA, hanno trovato i partner e ricevuto un supporto adeguato per la loro realizzazione. Portare l’MCW in Italia, dichiara il Governatore del Distretto 2120 del Rotary International, Donato Donnoli, dove tutti i soci del Distretto Puglia e Basilicata potranno essere protagonisti, è una grande opportunità di confronto e di crescita, vivendo la impareggiabile atmosfera che si crea quando i rotariani, provenienti da diverse parti del mondo si incontrano, “per la gioia di servire”, come direbbe il grande rotariano Arch C. Klumph ideatore della Fondazione Rotary.

Negli ultimi 11 anni si sono svolti, nei vari MCW, 50 progetti nel mondo per un valore pari a 2.5 milioni di dollari. All’evento, che si svolgerà sabato 8 settembre ore 9:00, presso il Palace Hotel di Matera, prenderanno parte autorità rotariane, autorità civili e militari”.

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *