News Musica

STREET LIONS LION ft.CONSILIO

LION

Ciro OMAGGIO, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Lion  (Aversa13 gennaio 1981), è un cantautore/rapper  italiano.

Cresciuto nell’entroterra napoletana Lion, nutre una profonda passione per la musica fin da piccolo, al punto che inizia a partecipare ad alcuni eventi locali incoraggiato da amici e conoscenti che lo sentivano cantare.

Muove i primi passi nel 2010 creando un gruppo musicale proponendo cover e mantenendosi sullo stile soul/Funky/Rap.

Nel 2012 il gruppo si scioglie e dopo una breve pausa, entra a far parte di una crew composta da vari Rapper,  iniziando a cooperare  e comporre propri testi.

nel 2015  decide di intraprendere  la strada da solista componendo   nuovi brani e musiche, sullo stile Raggae/Hip Hop, formando cosi un nuovo gruppo denominato “Street Lion”.

Nel 2016/2017   nascono collaborazioni con vari artisti provenienti da generi diversi, come la “Dance e Rock” partecipando con delle featuring  al  progetto chiamato “KUMBA” .

ULTIMI BRANI PRODOTTI NEL 2018 SONO:

 TO THE BEAT –  Lion ft Valerio M.

STREET LIONS –  Lion ft Consilio – proprio quest’ultima canzone nasce dalla collaborazione con Consilio, un artista proveniente dal Mondo Dance conosciuto a livello internazionale e soprattutto  con il brano “Take my heart”.

Il brano “STREET LIONS” e’ stato arrangiato in stile reggae e scritto nel 2018 da entrambi gli artisti

Lion, dichiara di aver scelto questo nome d’arte proprio perché, a suo dire, è un uomo che nella sua vita ha sempre combattuto per i suoi ideali e dunque si paragona al leone.

 

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close