Cultura ed Eventi

NICOLA LERRA OSPITE A SAN SEVERINO LUCANO PER LA SFILATA DI MODA FASHION GREEN

A San Severino Lucano, l’associazione Forme, guidata da Elena Brulli, ha presentato “Fashion Green”, una sfilata che ha portato all’attenzione del pubblico l’abito ecologico quello fatto con fibre naturali. Parole di apprezzamento ha espresso il sindaco di San Severino Lucano, nonché vicepresidente del Parco Nazionale del Pollino, Franco Fiore, per l’iniziativa che ha evidenziato l’importanza che la eco-sostenibilità riveste nelle aree protette per lo sviluppo di agricoltura, artigianato e turismo sostenibile, in armonia pertanto con le sfilate di stilisti che utilizzano materiali ecologici per creare abiti.

Un plauso, il sindaco lo ha fatto agli organizzatori anche per aver portato a San Severino Lucano, in qualità di ospite d’onore Nicola Lerra, un giovane talento noto in tutto il mondo e lucano.

E’ originario di Nova Siri ma, attualmente, vive fra Londra e Los Angeles, è un compositore pluripremiato e riconosciuto come uno dei giovani talenti musicali più innovativi nel panorama internazionale.

Le sue opere si distinguono per l’integrazione del suono di musica elettronica con arrangiamenti orchestrali tradizionali. È noto per “The New Era” colonna sonora composta e dedicata al Final Trailer del celebre film targato Marvel “‪The Amazing Spider-man 2‬”, al cortometraggio di animazione “My grandfather was a cherry tree” sue le musiche di questo capolavoro di animazione pluripremiato in tutto il mondo e selezionato nella lista dei settanta migliori cortometraggi di animazione agli Oscar 2017.

Di recente è stato premiato dall’ Akademia Music Awards di Los Angeles per l’album del film “In The name od a God” , nel 2016 ha ricevuto un Hollywood Music Award per la colonna sonora “Believe”, tre Global Music Awards, un Los Angeles Cinefest awards, un Los Angeles Short awards, un Hollywood Boulevard Awards ed un Chandler International Film Awards, per la miglior colonna sonora dei film “My Grandfather was a Cherry Tree” e “ In The Name of a God”.

Il sindaco Fiore dopo essersi congratulato con Lerra per i suoi successi lo ha invitato nuovamente a San Severino Lucano per un momento in cui si possa evidenziare le capacità e far conoscere il giovane.‬‬

Durante la manifestazione è stato assegnato il premio Fashion Green a Giorgio Braschi perché:

“naturalista di pregio, appassionato di fotografia, autore di testi sul Pollino,

ha contribuito a diffondere la conoscenza del Pollino in contesti nazionali ed internazionali.

E perché: esperto conoscitore e attento divulgatore delle giuste modalitá da perseguire per conciliare tutela ambientale e sviluppo del territorio, contribuisce a garantire il concretizzarsi di idonee condizioni socio-economiche di vita e a garantire il permanere di elevata qualitá ambientale nel Pollino”.

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close