Comunicato Stampa

Matera 2019, intervento della manager culturale Ariane Bieou su performance Pipototal

n relazione ai recenti articoli di stampa riguardanti la performance della compagnia artistica francese Pipototal, la manager culturale della Fondazione Matera-Basilicata2019, Ariane Bieou, precisa che “quella che viene definita come una arrampicata sulle facciate di alcuni monumenti storici della città non era assolutamente prevista dalla performance perchè la compagnia sviluppa le azioni performative di volta in volta in modo diverso e in relazione al pubblico e all’ambiente.

Insieme agli enti preposti verificheremo se ci sono state conseguenze ai monumenti e, in tal caso, adotteremo le decisioni più opportune.

La compagnia dei Pipototal vanta la partecipazione a numerosi festival internazionali in Marocco, Portogallo, Azzorre, Spagna, Italia, Svizzera, Germania, Olanda, Belgio, Ucraina, Lettonia e Ungheria.

Orientati alla performance di strada e allo sviluppo di un’arte cinetica innovativa, i Pipotal anche a Matera, a prescindere dai singoli episodi durati una manciata di secondi, hanno incantato il pubblico con le loro acrobazie che combinano circo, musica e teatro e le loro spettacolari macchine”.

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close