News Musica

MARTA – “Caduta libera” dal 29 giugno

DAL 29 GIUGNO IN RADIO E NEI DIGITAL STORE  “CADUTA LIBERA” Il primo singolo della cantautrice siciliana 

 

Da venerdì 29 giugno è in radio e in tutti gli store digitali “CADUTA LIBERA” (VVN Records), il singolo d’esordio di MARTA, scritto e composto dalla stessa cantautrice e arrangiato da Stefano Scarfone.
“Caduta libera” è un racconto lucido e istantaneo di uno stato d’animo che passa dalle angosce per aver perso un punto di riferimento, alla presa di coscienza di potercela fare anche e soprattutto da soli, fino ad arrivare alla consapevolezza di essersi liberati di un peso.
Un brano pop con delle venature rock che descrive il momento in cui realizzi che l’altro di cui ti fidavi ciecamente è in realtà l’opposto di ciò che pensavi. «Credo che tutti abbiamo vissuto – dichiara la cantautrice  una storia simile, chi in amore, chi in amicizia, perciò ho voluto dare un senso abbastanza generico al brano, senza riferimenti specifici, in modo che chiunque possa dare la propria interpretazione e immedesimarsi nella canzone».
Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Manlio Asero.
 
Biografia
Marta Mauceri è nata a Catania il 17 luglio del 1997. Diplomata al Liceo Linguistico, studia canto dal 2010 e pianoforte dal 2012. Ha studiato chitarra classica per tre anni e basso elettrico per due. È al secondo anno pre-accademico al Saint Louis College of Music di Roma, nei corsi: popular Music (canto pop) e composizione. Ha partecipato a diversi concorsi e manifestazioni regionali e nazionali, tra cui il Festival Show 2013, dove si è classificata seconda, esibendosi in Piazza Bra a Verona. Evento che le ha permesso la pubblicazione di un suo brano originale, da lei scritto e composto, nella compilation dei finalisti, distribuita su tutte le piattaforme online e in formato fisico. Ha inoltre preso parte a diversi master di formazione con artisti di fama nazionale, come Tony Vandoni (Radio Italia), Maria Grazia ed Attilio Fontana, i Matia Bazar, Iskra Menarini e Bruno Mariani, Valentina Ducros e altri. “Caduta libera” (Dimmi cosa devo fare…), scritto e composto dalla cantautrice e arrangiato da Stefano Scarfone, è il suo primo singolo inciso per la VVN Records
visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close