News Musica

SYLVIA: in radio SONO VERTICALE il nuovo singolo tra bedroom elettronica e canzone d’autore

Torna la voce della cantautrice Silvia Tofani, in arte Sylvia, con Sono Verticale, un brano che la conferma come raffinata esploratice delle emozioni umane in un delicato equilibrio di chiaroscuri elettronici e trame testuali che sottolineano una ricercata eleganza pop.

Il singolo, prodotto insieme a Deleterio è il primo estratto dall’ Ep Estate, capitolo inaugurale di una stagionalità emotiva pronta a tradurre in musica le più diverse sfumature dell’ anima umana e in uscita per INRI il prossimo 21 giugno.

Sono verticale rappresenta l’ep in toto, un disco dove spiccano i temi della speranza, dell’accettazione e della forza necessaria per alimentarci e andare avanti, una piena rinascita e risalita sotto una luce accecante, una produzione molto marcata lontana dal minimalismo di Senza fare rumore che in un gioco di contaminazioni lega l’immancabile pianoforte a sonorità volutamente pop.

Questo pezzo è una dichiarazione d’intenti.

Stare in piedi con tutte le nostre forze anche dopo quelle brutte cadute che ci hanno fatto dimenticare di noi stessi.

E’ un inno che canto per ricordarmelo, come un post it attaccato allo specchio ma urlato al cielo.

Sono Verticale e lo sono verso l’alto, perchè inciampare è umano ma crescere è il nostro obiettivo.

Il pezzo nasce nel modo più spontaneo, affiancata da Deleterio, platino producer nonchè amico di lunga data, il primo a portarmi in uno studio di registrazione ascoltandomi cantare per caso fuori da un locale.

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close