News Musica

JACK ANSELMI “Via Emilia” unplugged 2018

Jack Anselmi si esibirà in un tour estivo che toccherà diverse località della penisola italiana.

Il primo appuntamento è previsto per il 16 giugno per una serata intitolata “Una Buonanotte in Biblioteca” che si terrà all’interno della biblioteca comunale di Concorezzo (MB) in Via De Capitani 23 alle ore 22.00.

19 giugno sarà la volta dell’Osteria Barbagianni di Cinisello Balsamo (Via M. Mariani 11, MI) alle ore 21.30.

La terza data si terrà il 22 giugno in occasione della sesta edizione del Festival Giardinner (Giardini Ducali di Modena) alle ore 20.00.

Il 23 giugno l’artista si esibirà alla Festa della Musica di Brescia in Via San Faustino (Bar dell’Università) alle ore 22.00.

Il 24 giugno sarà poi la volta della Festa Della Musica di Torino al Cortile Jan Palach alle ore 19.00

L’11 luglio l’appuntamento è al Paese di Leonardo di Imola (BO) in Via Emilia alle ore 21.30.

A concludere, il 12 settembre Jack Anselmi si esibirà a Milano alla Cascina Martesana(via Luigi Bertelli, 44, Milano) alle ore 21.00.

Jack Anselmi eseguirà le sue performance prevalentemente in acustico e in alcune occasioni verrà accompagnato da altri musicisti.

Il cantautore milanese durante le diverse esibizioni presenterà alcuni brani del suo album, “Via Emilia”, dove vengono affrontate tematiche come i rapporti umani, il sociale, la vita quotidiana e le proprie esperienze a cavallo tra Milano e l’Emilia Romagna.

Chi è Jack Anselmi?

Jack Anselmi, all’anagrafe Giacomo, ha preso parte, come cantante e chitarrista, in diverse band rock, come la Jacks Daniel’s Band o i Just Peanuts.

Jack Anselmi ha già prodotto un primo EP dal titolo “JACK” contenente 5 pezzi inediti e una cover di Massimo Riva, realizzato con la collaborazione nella produzione/arrangiamenti del chitarrista Mauro Palermo.

Con la Jack & Jack Band, invece ha pubblicato l’EP “L’America in un Bar”, preceduto dal singolo “America”. L’EP presentato in giro per l’Italia in diverse occasioni, – come aperture ai concerti di grandi chitarristi come Maurizio Solieri (Vasco Rossi), Alberto Radius (Lucio Battisti), Ricky Portera (Lucio Dalla) – ha ottenuto lusinghieri successi.

Dopo la svolta cantautorale Jack è stato notato dal cantante emiliano Paolo Belli che lo ha invitato a suonare un brano in apertura alla Partita del Cuore svoltasi allo Juventus Stadium di Torino.

 

 

 

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close