News Musica

ELENOIR – “CLOUD9” dal 15 giugno

Ecco “Cloud9” il nuovo singolo di Elenoir, autentica star rivelatasi grazie al successo internazionale del singolo “This War” il cui video diretto da Cristiano Pedrocco si è aggiudicato svariati premi tra cui il Best Music Video Cortinametraggio al Cortina Film Festival 2018.

“L’identità paradossale dell’amore rende tale chi lo prova. Motore e freno della mente, è il più divino dei sentimenti e allo stesso tempo il più vicino all’uomo. Ha delle regole ma nessuno le sceglie, è alieno ma innato. Nell’immaginario collettivo corrisponde al paradiso ma talvolta può essere l’inferno.”

breve bio
Classe 1994, già da piccolissima inizia a suonare pianoforte e chitarra costruendo un proprio mondo gravitante intorno a musica e parole che contaminerà con lo studio della musica classica. Attiva sulle scene locali dall’età di 12 anni, si esibisce in solo (chitarra e voce) e con vari gruppi pop-rock, per poi maturare durante gli ultimissimi anni del liceo un approccio più intimo alla sua arte, ispirata a generi e realtà interiori scure e psichedeliche:Portishead, The KIlls, Hooverphonic ma anche Leo Brouwer, Incubus, Placebo, The Cardigans, Elisiane, Ben Howard, Bjork. Terminati gli studi classici, frequenta l’Accademia Di belle Arti per poi iscriversi alla facoltà di Lettere e Filosofia.Emily Dickinson,Hawthorne,Hesse,James, Poe, Virgina Woolf, Classici Greci e Latini. Nonostante la scarsa accettazione degli ambienti accademici , é proprio in uno di questi che avverrà l’incontro con il suo bassista che la presenterà al futuro produttore musicale: è l’inizio di una forte affermazione, l’inizio di una grande collaborazione.
visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close