News Musica

MANOLA – “Engagée” dal 1 giugno

Si chiama ‘’Engagèe’’ il singolo per l’estate 2018 che anticipa l’EP di esordio della cantante toscana MANOLA.
Cinque brani in lingua italiana, 4 inediti e una cover, di estrazione musicale diversa legati da un unico filone POP, sia nell’arrangiamento che nella composizione del testo e della melodia. Un’atmosfera di semplice e dolce cantautorato italiano con incursioni elettroniche.
Al linguaggio delle canzoni, semplice e diretto, si abbina una scelta sonora dai colori ben definiti, dove la voce di Manola diventa collante al tutto.
Emergono vari stati d’animo dal malinconico al sognante, dalla determinazione alla spensieratezza, dove l’artista tenta di raccontare vari aspetti di sè stessa;
Ogni estate ha il suo Tormentone ed Engagèe è un brano con tutte le caratteristiche per accompagnare e rimanere in ognuno di noi al rientro dalle vacanze.            
Musicalmente fresco con arrangiamenti e sound estivi. chi lo ascolta non può far altro che ballarlo..

BIOGRAFIA
Manola Marchese nasce a Siena nel 1984. Inizia a studiare canto e già a 7 anni canta nel coro del paese come solista. Partecipa, con ottimi risultati, a manifestazioni come “TELETHON”, “LO ZECCHINO D’ORO”, ‘’VOCI NUOVE PER MIA MARTINI’’ e si esibisce nei locali della zona. Nel 2004 partecipa alle selezioni per l’accademia di SANREMO in tutta la regione Toscana e arriva alla semifinale del FESTIVAL DI SAN MARINO. Nell’estate 2007 inizia a lavorare nei villaggi turistici come cantante e capo animatore. A luglio 2016 si aggiudica il ‘PREMIO SPAZIO D’AUTORE 2016 TALENTO EMERGENTE’, e il mese successivo partecipa al ‘Pop Rock Festival’ di Montesilvano (PE). A settembre 2016 è finalista al JUMP FESTIVAL sotto la direzione artistica di Fausto Leali. A novembre 2016 arriva alla finale del programma tv ‘CANTIAMO’ in onda su Canale Italia. A febbraio 2017 è di nuovo finalista di categoria di ‘SANREMO NEW TALENT’ Concorso ufficiale di CASA SANREMO e ad aprile dello stesso anno vince il ‘PREMIO SMILAX – Contest Promuovi la tua Musica’.

Nell’Agosto 2017 per il secondo anno consecutivo si aggiudica il riconoscimento a ‘PREMIO ‘SPAZIO D’ AUTORE 2017’.

CREDITS
Produzione artistica : Gianni testa
Arrangiato mixato e masterizzato da Fabio Torregrossa negli FDS RECORDING STUDIOS di Roma
Le chitarre sono di Stefano Zaccagnini e Stefano Bianchi.
Autori: Manola Marchese, Gianni Testa , Fabio Torregrossa , Sonia Bellin.
Cori: Gianni Testa, Selenia Stoppa
Foto cover e stampe : Giuseppe Brancato.

Il Videoclip del singolo ‘’Engagee’’ viene ambientato sulla bellissima spiaggia di Sabaudia in un contesto pieno di gioia, sensualità e divertimento dove ‘VIENI VIENI’ e’ il mantra che richiama alla Festa.

Produzione : Antares Film
Regista : Marco Zarotti.
Luogo Produzione : Sabaudia
Coreografo :Piero Zinna.
Attrice protagonista : Larissa Volpentesta (Mediaset/RAI).
Hair/makeup artist : Daniela Leuci.
leggi di piu'

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *