Cronacasport

Pallacanestro Senise Domenica 13 Maggio la finale al Palarotalupo

Il momento tanto atteso è arrivato: domani 13 maggio ore 18,30 al Palarotalupo (Palestra dell’ISIS di Senise) inizia la serie di finale per assegnare il titolo di campione regionale di basket maschile.

Appello importante a tutti gli sportivi di Senise, dovete esserci, anche perché potrebbe essere l’ultima partita della stagione in casa a Senise, nel bene (cioè vinciamo sia a Senise che a Potenza) o nel male (perdiamo sia domani che che a Potenza).

A contendere il titolo e visto la stagione regolare (sia prima fase che girone ad orologio) una degna, anzi degnissima avversaria, il Ciumnera Basket Potenza.Se la Pallacanestro Senise può vantare un percorso quasi immacolato (unica sconfitta proprio contro la Ciumnera, di 1 punto), il Ciumnera di partite ne ha perse solo tre, due con la Pallacanestro Senise ed una contro il Nuovo Basket Potenza.

Diciamo la verità, senza mancare di rispetto alle altre squadre, già dalle prime giornate l’epilogo sembrava essere questo.In semifinale qualche problema in più l’ha avuto il Ciumnera.

Sono arrivato alla palestra Vito Lepore che l’ultimo quarto era iniziato, ho visto il tabellone ed il vantaggio del Ciumnera sembrava senza storia, circa 12/13 punti. Non avevo previsto l’orgoglio degli universitari (CUS Potenza) che riuscivano a portarsi a due punti, e solo l’imprecisione ai liberi e forse un eccesso di foga non li ha portati alla bella.

Subito dopo la seconda semifinale, tra Nuovo Basket Potenza e la Pallacanestro Senise, Inizio con l’acceleratore a tavoletta della Pallacanestro Senise, ma il Nuovo Basket reagisce e il quarto finisce con un vantaggio minimo per il Senise (19-16).

Nel secondo quarto il Nuovo Basket effettua il sorpasso, anche se il vantaggio non supera mai i due punti, ma nell’ultimo minuto la Pallacanestro Senise segna a ripetizione ed il quarto finisce 38-33.

Al ritorno dagli spogliatoi la maggiore esperienza della Pallacanestro Senise si sente, e vincendo i due quarti 24 a12 e 14 – 10 conquista la finale con il punteggio finale di 76 a 55.

Ma la FINALE non è l’unico impegno della Pallacanestro di domani 13 maggio. A Rionero in Vulture con raduno alle ore 8,45, la fase regionale della prima edizione “Torneo 3×3 Italia” , che finalmente vede la pallacanestro 3 vs 3 anche per gli under 18 e under 16 (maschili e Femminili).
Un campionato regionale in un’unica giornata con inizio delle gare alle 9,15.
La squadra della Pallacanestro Senise è formata da Francesco Rossi, Domenico Cristiano, Vittorio Amendolara  tuti e tre del 2000, più Vincenzo Lista del 2001.
visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

Close