Cultura ed Eventi

BORGO D’AUTORE: CALL PER VOLONTARI FINO AL 25 MAGGIO

Sono aperte fino al 25 maggio le candidature per diventare volontari della terza edizione di Borgo d’Autore.

La tre giorni dedicata al libro e alla lettura quest’anno è in programma dall’8 al 10 giugno, come sempre nel centro storico di Venosa.

Tantissimi gli appuntamenti previsti, tra presentazioni di libri, incontri con gli autori e con gli editori, laboratori, spettacoli, performance artistiche, visite guidate e iniziative dedicate ai ragazzi e alle famiglie con il coinvolgimento di scuole e associazioni.

Borgo d’Autore si prefigge di portare il mondo del libro fuori dai contesti tradizionali, per recuperare l’idea della piazza come “agorà”, luogo di incontro, di parole e di festa.

Allo stesso tempo punta a rilanciare la città di Venosa come centro propulsivo di cultura, proponendosi come un’occasione di richiamo turistico per un pubblico interessato alla lettura e alla conoscenza di ampia provenienza geografica.

L’associazione culturale «Il Circo dell’Arte», promotrice dell’evento, è alla ricerca di ragazzi che vogliano prendere parte a tutte le fasi di preparazione, comunicazione, organizzazione, logistica e realizzazione del festival.

Tanti saranno gli aspetti da gestire e i volontari saranno fondamentali per la buona riuscita dell’iniziativa, grazie al contributo che sapranno dare prima e durante il festival.

Per entrare a far parte del team di Borgo d’Autore e vivere “dietro le quinte” l’esperienza di un evento culturale unico in Basilicata, è possibile inviare la propria candidatura tramite l’apposito modulo on line disponibile sul sito www.borgodautore.com.

Condividi sui social
leggi di piu'

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button