Cronaca

CAMERA COMMERCIO: ARRIVA A POTENZA #SHEMEANSBUSINESS ITALIA

“Proseguono le attività della Camera di Commercio di Potenza in tema di orientamento al lavoro e alle professioni e di sensibilizzazione sull’utilizzo delle tecnologie digitali.

Il 22 maggio, dalle 15.30 alle 18.00, è in programma #SheMeansBusiness, iniziativa promossa a livello globale da Facebook e realizzata in Italia grazie alla collaborazione della Fondazione Mondo Digitale.

Il progetto vuole sostenere le donne che già fanno impresa e ispirare tutte coloro che desiderano avviare una nuova attività imprenditoriale, e ha l’obiettivo di formare in Italia 3.500 donne all’uso efficace dei social media per fare crescere il proprio business.

Il training di formazione e networking del 22 maggio – spiega un comunicato dell’ufficio stampa della Camera di Commercio di Potenza – prevede una lezione di marketing online e uso delle piattaforme Facebook e Instagram con la coach Rossana Turi.

#SheMeansBusiness mette a disposizione delle donne anche un sito internet per consultare materiali di formazione e scoprire storie di imprenditrici di successo shemeansbusiness.fb.com/it.

La partecipazione è gratuita ed è necessario registrarsi sul sito della Fondazione Mondo Digitale al link www.mondodigitale.org/it/she-means-business.

La Camera di Commercio, che ha anche aperto un canale di prenotazione sulla piattaforma Eventbrite, ha messo a disposizione per l’iniziativa la Sala Economia di Corso XVIII Agosto, che ha capienza di 80 posti, e in pochi giorni dalla pubblicazione dell’evento sulla pagina Facebook ha registrato già oltre 40 adesioni.

Le registrazioni sono aperte fino a esaurimento posti”.

“La nostra è una provincia che da diversi anni registra interessanti fermenti che si traducono in alti tassi di crescita delle imprese in rosa.

L’utilizzo delle tecnologie informatiche è una componente che si inserisce di diritto all’interno di quella formazione continua che deve accompagnare il percorso professionale di ogni imprenditrice, e per questo siamo particolarmente grati alla Fondazione Mondo Digitale per aver deciso di portare anche a Potenza un’iniziativa di assoluto interesse”, commenta il presidente della Camera di Commercio potentina, Michele Somma.

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close