Cultura ed Eventi

I PICCOLI BORGHI LE PROSSIME DESTINAZIONI TURISTICHE IN BASILICATA

Al via la presentazione ufficiale della rete BEL – Borghi di eccellenza lucana.

18 borghi eccellenti lucani presenteranno in una conferenza stampa il prossimo 4 maggio alle 17:30 presso la Pinacoteca del Comune di Sant’Angelo Le Fratte la rete di cooperazione turistica Bel – Borghi di Eccellenza Lucana.

I Comuni della rete rappresentata dall’ente capofila Sant’Angelo le Fratte, hanno popolazione non superiore a 5 mila abitanti e sono connotati dalla presenza di un’eccellenza materiale o immateriale riconosciuta dall’APT Basilicata.

Il progetto prevede dei percorsi aggregativi e cooperativi tra gli enti locali e gli operatori turistici finalizzati alla collocazione sul mercato di aree tematiche di offerta turistica integrata nei piccoli borghi, e sarà illustrato oltre che dai 18 Comuni aderenti, Regione Basilicata, dall’APT Basilicata, Fondazione Basilicata Matera 2019 e dal partner CSR Marmo Melandro.

Il riconosciuto connubio territorio-patrimonio fa sì che tra le destinazioni emergenti vi siano i Borghi quali luoghi dei cammini, del turismo lento, dell’autenticità, della qualità di vita.

Condividi sui social
leggi di piu'

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button