News Musica

Il “NOEMI la luna tour” farà tappa a Senise

La cantante NOEMI si esibirà a Senise (PZ) in occasione della serata conclusiva delle festività in onore di San Rocco ,  il 17 agosto in Piazza Aldo Moro.

Noemi, pseudonimo di Veronica Scopelliti  nata a Roma il  25 gennaio 1982.

Dopo diverse esperienze musicali, è divenuta nota nel 2009 in seguito alla partecipazione alla seconda edizione di X Factor, nella quale, pur non vincendo, risultò la cantante di maggior successo, firmando successivamente un contratto con l’etichetta discografica Sony Music.

Ha partecipato a cinque Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2010 con Per tutta la vita, vincitore di un Sanremo Hit Award, nel 2012 con Sono solo parole, classificatosi al terzo posto, nel 2014 con Un uomo è un albero e Bagnati dal sole che le hanno fruttato un Telegatto di Sanremo Social, nel 2016 ottenendo una Targa PMI per aver presentato il brano La borsa di una donna ed arrivando finalista nella gara delle cover con Dedicato e nel 2018 con il brano Non smettere mai di cercarmi. Nel 2012 è stata scelta dalla Walt Disney per comporre la colonna sonora italiana del film d’animazione Ribelle – The Brave con i brani Il cielo toccheròTra vento ed aria. La sua particolare timbrica vocale è stata anche oggetto di lusinghiere considerazioni da parte di alcuni psicologi di università inglesi e canadesi.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, inclusi cinque Wind Music Awards ed un Premio Regia Televisiva oltre a varie nomination ai World Music Awards, ai TRL Awards, all’OGAE e una al Nastro d’argento.

Con l’avvicinarsi del suo nuovo tour, Noemi ha pubblicato un nuovo singolo estratto dal suo ultimo album, “La Luna”. Il brano si intitola “Porcellana” ed è stato scritto da Emiliano Cecere e Diego Calvetti, i quali hanno voluto raccontare le sensazioni di chi soffre di attacchi di panico.

“Ci potrebbero essere mille e un modo per raccontare gli attacchi di panico in musica ed io mi sento ferrata sull’argomento”, ha commentato la cantante, come riporta il comunicato stampa. “Il titolo rimanda all’immagine della testa fragile come la Porcellana che esprime benissimo come ci si possa sentire in quei momenti dove le emozioni prendono il sopravvento, facendoti sentire nuda e fragile”.

Il video ufficiale della canzone è stato diretto da Fabrizio Cestari. “Porcellana” è disponibile anche in una speciale versione Shablo Remix.

Da fine maggio Noemi tornerà live con “LA LUNA – TOUR”, queste le date:

25 MAGGIO – La Città del Teatro e della Cultura – CASCINA (DATA ZERO)

29 MAGGIO – Teatro degli Arcimboldi – MILANO

30 MAGGIO – Auditorium Parco della Musica – ROMA

1 GIUGNO – Palais – SAINT VINCENT (AO) 

1 LUGLIO – Largo di Porta Grande – CASTELLANA GROTTE (BA) 

22 LUGLIO – Piazza Salandra – NARDÒ (LE) 

29 LUGLIO – Suoni dal Monviso – SANFRONT – PIAN PILUN (CN) 

5 AGOSTO – Piazza Kennedy – PAGLIARE DEL TRONTO (AP) 

17 AGOSTO – Piazza A.Moro-  SENISE (PZ)  

 

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close