News Musica

OZZO È ON LINE IL VIDEO DI “AS FAST AS YOU CAN”

l singolo che anticipa l’ep di esordio in uscita venerdì 13 aprile con showcase di presentazione al Rock’n’roll Club di Rho
È on line il video di “As fast as you can”, primo singolo estratto da #Pastislost, l’ep di esordio del musicista, dj e art director milanese OZZO, in uscita il prossimo 13 aprile.
Il brano, già colonna sonora dello spot Edison Smart Living per Edison Energia e protagonista del Radio Italia Tour 2017 come soundtrack del main sponsor, è disponibile in digital download e sulle maggiori piattaforme streaming.
Perfetta sintesi della sperimentazione sonora di Ozzo, a cavallo tra il rock, la dance e la musica elettronica, “As fast as you can” fa da apripista a una serie di singoli legati ad altrettanti cortometraggi incentrati sullo stesso soggetto: una storia d’amore senza spazio e senza tempo, vissuta in due dimensioni parallele dove i protagonisti sono separati dalla distanza ma legati indissolubilmente dai ricordi e attanagliati dai rimorsi e dai rimpianti.
«“As fast as you can” incarna musicalmente il sound del progetto; l’attitudine rock e gli arrangiamenti electro pop che strizzano l’occhio alla dance e alla dubstep, un ritornello cadenzato e melodico e un testo tormentato- racconta Ozzo- Non poteva che essere lui il candidato per il primo capitolo video. Il brano, come tutto il disco, ha in sé una voglia di raccontare e aprirsi per non implodere».
Il videoclip di “As fast as you can” è stato realizzato tra Milano e Bonassola, piccolo borgo dello Spezzino affacciato sul mar Ligure e località legata ai ricordi familiari di Ozzo, che ha curato personalmente la regia del video insieme a Federico Sammartino e compare anche in veste di attore accanto a Valentina Principi e al cantante Alessio Corrado, voce del singolo e dell’intero ep.
“As fast as you can” e tutte le tracce contenute in #Pastislost verranno presentate in anteprima il 12 aprile a partire dalle 11:00 sulle frequenze di We Radio, nel programma Mad Max condotto da Max Deriu. La release ufficiale del disco, che avverrà venerdì 13 aprile, sarà accompagnata da uno showcase live & dj set la sera stessa al Rock’n’roll Club di Rho.
BIO
OZZO è un progetto legato alla figura di Ivano “ozzoHc” Tomba, musicista e art director già attivo in diversi progetti da metà anni ‘90 (PHP – Audrey – Mellowtoy). La costante ricerca di nuovi stimoli artistici e personali matura la decisione di autoprodurre un mini EP che ha come tematica centrale l’ossessione del tempo che passa. Presto le due prime tracce “As fast as you can” e “Nothing but you” fanno da apripista per una collaborazione duratura con la voce Alessio Corrado (jellygoat – mighty dogs) che entra in pianta stabile nel progetto. Da lì a poco prendono forma gli altri 4 pezzi che comporranno l’EP #Pastislost, dove si esprime la poliedricità musicale di oZZo, un’anima rock contaminata dall’elettronica britannica e dalla dubstep.
CREDITI
“As fast as you can”
by oZZo
Prodotto arrangiato registrato e mixato ai J-studio di Milano
da Jacopo Festa & Ivano Tomba
Mastering: Carlo Fath
Produzione Video: oZZo
Regia: Federico Sammartino & Ivano Tomba
Gaffer: Arthur Morar
Attori: Ivano Tomba, Valentina Principi, Alessio Corrado
Location : Bonassola (SP)
Release Date : 5 April 2018
UPC : 859721800297
Primary Genre : Elettronica
Secondary Genre : Rock
Language : English
CONTATTI E SOCIAL
visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close