Cultura ed Eventi

SENISE: inaugurazione del PALAZZO DELLA CULTURA E DELLA LEGALITA’ “FALCONE- BORSELLINO” Martedì’ 10 Aprile

Il giorno 10 Aprile alle ore 17:30 a Senise sarà inaugurato il Palazzo della Cultura e della Legalità dedicato ai giudici “Falcone e Borsellino”, evento organizzato dal Comune di Senise col patrocinio della Regione Basilicata.

Il complesso monumentale San Francesco è stata sede della casa comunale, oggi – ha dichiarato-  il Sindaco Spagnuolo, sarà il Palazzo della Cultura e della Legalità rappresenterà un vessillo a difesa di valori quali la legalità, la giustizia, l’arte e la cultura nella sua accezione più nobile.

Il complesso monumentale di San Francesco è il monumento storico-architettonico più importante di Senise per tanto è doveroso renderlo fruibile e luogo di incontro dove i giovani possano ritrovarsi.

L’idea di “dedicarlo” ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino-prosegue il sindaco- perché siano modello per le nuove generazioni, esempio di forza e di coraggio, perché nessuno abbia a dimenticare ci  che hanno fatto in vita, due amici, due eroi,  che hanno combattuto il male più grande “la mafia”.

Alla manifestazione presenzierà la Professoressa Maria Falcone, sorella del magistrato e Presidente della Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”.

Il dottor Giuseppe Ajala amico dei giudici Falcone e Borsellino, con i quali ha lavorato al pool antimafia ed è stato Pm al maxi processo del ’86.

Il dottor Vittorio Russo Sostituto Procuratore della Repubblica di Lagonegro.

 

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close