Cronaca

Il tecnico della nazionale femminile Davide Mazzanti in Basilicata per incontrare tecnici e giovani promesse

Il tecnico della nazionale femminile di volley Davide Mazzanti in Basilicata per visionare le giovani promesse della Basilicata e incontrare i tecnici.

Sarà il tecnico della nazionale italiana femminile Davide Mazzanti, giovedì 5 aprile, a visionare le promesse del volley femminile lucano, classe 2003 e 2004, in occasione dell’attività di qualificazione femminile per il Progetto regioni “Metti in gioco il tuo talento”.

Il tecnico nativo di Fano (PU), sulla panchina azzurra dal 2017, guiderà la nazionale seniores femminile tra settembre ed ottobre nell’importantissimo appuntamento mondiale tra settembre ed ottobre in Giappone preparando questo appuntamento tra amichevoli e Volleyball Nations League (in programma quest’estate), con un occhio sul progetto di reclutamento sul territorio della Federazione Italiana Pallavolo.

Sarà Mazzanti in prima persona, insieme a Luca Pieragnoli, Responsabile dei processi selettivi nazionali femminili, a guidare il Regional Day femminile a Matera, in programma giovedì 5 aprile presso il PalaSassi di Viale Nazioni Unite. Il Progetto Regioni femminile coinvolgerà atlete lucane nate negli anni 2003 e 2004 dalle ore 16:30 alle 19:00, convocate su segnalazione del Centro di Qualificazione Regionale; al termine della sessione di allenamento, a partire dalle ore 19:00, i tecnici delle Nazionali incontreranno gli allenatori presenti per una riunione tecnica sul tema “Insegnare le tecniche attraverso il gioco”.

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close