News Musica

SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM THE HAND IN HAND JOURNEY Del duo Down to Myself

“In a crime“ è il secondo singolo estratto dall’album “The hand in hand journey“ del duo Down to Myself ed il video ufficiale è accompagnato dal testo letterario scritto dal cantautore Ciro Imperato.

The hand in hand journey è un album di cinque brani dai contorni epici, al limite della musica classica e dell’ambient. Pianoforte in evidenza e orchestrazioni sontuose, il tutto espresso in un contesto rigorosamente strumentale. Musica dai forti connotati cinematografici e dall’intensa teatralità.

Down To Myself è un progetto che nasce nel 2013 dall’incontro fra Elena Lorenzi, cantante lirica e compositrice, e Sebastiano Della Bianchina, chitarrista e compositore.

Uniti dalla passione per l’universo della creazione di musiche originali per immagini, miscelano i loro stili differenti per dare vita ad un progetto che sappia spaziare attraverso diversi colori espressivi, cercando nella sperimentazione e nell’assenza di limiti, vie sempre nuove . In una costante ricerca di impasti sonori e soluzioni originali, la loro musica unisce a timbri orchestrali dal sapore più tradizionale, il mondo elettronico. Con strumenti solisti a cui spesso vengono affidati temi e melodie dal sapore nostalgico, costruzioni ritmiche avvincenti, dinamiche trascinanti, si crea un equilibrio di forme che racconta mondi ed atmosfere sempre diverse.

Nel loro percorso hanno la possibilità di comporre per diversi registi, italiani e stranieri. Dando voce alle immagini sanno ricostruire musicalmente trame e storie che trovano consapevole riflesso nella musica, grazie a giochi di motivi conduttori, richiami tematici e caratterizzazioni timbriche.  

Nel 2018 hanno composto la colonna sonora del film “La Baraonda – 3 Luglio 1944“ di Mauro Monella, della webseries “Cuore Nero“ di Tiziano Felappi e del cortometraggio “Colour Your Life“ di Silvia che ha vinto il “Social Film Festival“. 

https://www.facebook.com/downtomyselfmusic/

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

visualizza articoli simili

Close
Close