News Musica

ELENOIR – “This War” dal 30 marzo 2018

ELENOIR IL VIDEOCLIP DEL SINGOLO “THE WAR”  VINCE IL PREMIO MIGLIOR VIDEOCLIP MUSICALE – LASER FILM AL FESTIVAL DI CORTINAMETRAGGIO

Dal 30 marzo il brano in rotazione radiofonica

 

Il video del brano “This War” di ELENOIR si aggiudica il Premio Miglior Videoclipal prestigioso concorso Cortinametraggio. Girato da Cristiano Pedrocco, è un lavoro di respiro internazionale, in cui l’artista dissolve la sua stessa provenienza in un mondo affascinante, cupo e parallelo.
“Sono onorata di come la giuria abbia compreso pienamente il significato e il legame tra musica e immagini”, dichiara Elenoir.
Il video, che ha già superato le 30mila visualizzazioni, è disponibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=MFuHtdr0Rcc
“This War” (Forward Music Italy/Pirames International), è il singolo d’esordio della cantautrice e sarà in rotazione radiofonica da venerdì 30 marzo.
Ispirato al tema della colpa e del peccato, temi onnipresenti nell’artista. Il testo assume il suo significato definitivo dopo l’”incontro” da parte di Elenoir con la statua“Il pescatore di perle”, durante la lettura del romanzo ottocentesco “Il fauno di marmo” di Nathaniel Hawthorne, contenente il nucleo centrale del testo.
La prerogativa di Elenoir è quella di trasferire su carta i propri pensieri in una versione romanzata, processo ottenuto tramite l’utilizzo di immagini e concetti funzionali così da rendere l’ascoltatore parte del racconto. «Mantenendo una certa distanza si può stabile un rapporto di simmetria tra artista e ascoltare e questo permette di dilatare spazio e tempo rendendo più eterne e vicine le tematiche trattate. Cosa mi aspetto da questa avventura? Di essere fraintesa».
Breve biografia
Classe 1994, già da piccolissima inizia a suonare pianoforte e chitarra costruendo un proprio mondo intorno a musica e parole che contaminerà con lo studio della musica classica. Attiva sulle scene locali dall’età di 12 anni si esibisce in solo (chitarra e voce) e con vari gruppi pop-rock, successivamente durante gli ultimissimi anni del liceo matura un approccio più intimo, ispirandosi a generi e realtà interiori scure e psichedeliche.
Terminati gli studi classici, frequenta l’Accademia Di belle Arti per poi iscriversi alla facoltà di Lettere e Filosofia. Nonostante la scarsa accettazione degli ambienti accademici, è proprio in uno di questi che avverrà l’incontro con il suo bassista che la presenterà al futuro produttore musicale: è l’inizio di una forte affermazione, l’inizio di una grande collaborazione. Il 30 marzo 2018 esce “This War”, il suo singolo d’esordio per l’etichetta Forward Music Italy.
 
https://www.facebook.com/elenoirsound/
https://www.instagram.com/thisiselenoir/
visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close