Cronaca

Giornata mondiale dell’acqua AL lancia la campagna “Acqua in pillole”

In occasione della Giornata mondiale dell’acqua, Acquedotto Lucano lancia la campagna “Acqua in pillole” con lo scopo di sollecitare gli utenti ad una riflessione attenta sulle tematiche dell’acqua e per consolidare il rapporto di fiducia e dialogo con il gestore del servizio idrico in Basilicata.

Il progetto “Acqua in pillole” è rivolto a tutti i cittadini lucani e in particolar modo agli studenti di ogni ordine e grado, che – con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale, sono stati stimolati a rivolgere una domanda relativa alla risorsa idrica e alla sua gestione.

Acquedotto Lucano per questo progetto ha scelto di utilizzare una modalità di comunicazione veloce e di uso quotidiano per la formulazione dei quesiti: il video-messaggio: per realizzarlo basta il telefono cellulare. L’invito è a rivolgere una domanda ad Acquedotto Lucano tramite messaggio privato sulla pagina facebook, oppure tramite e-mail all’indirizzo sostenibile@acquedottolucano.it.

Acquedotto Lucano risponderà attraverso un video-messaggio che, insieme alle domande pervenute andrà a comporre un video da trasmettere su emittenti televisive della Basilicata nonché attraverso i canali social.

“Ogni anno il World Water Day rappresenta una grande occasione per porre i temi della gestione della risorsa idrica al centro dell’attenzione – dichiara l’amministratore Unico di Acquedotto Lucano, Michele Vita -: cittadini e governi sono chiamati a riflettere su piccoli o grandi gesti che in qualche modo possano tracciare la strada di un presente sostenibile.

Con la campagna ‘Acqua in pillole’ abbiamo voluto stimolare la curiosità di ognuno, sapendo già che non sarà difficile scoprire la sensibilità degli utenti lucani, e al tempo stesso – conclude Vita – sviluppare una ulteriore consapevolezza sulla qualità dell’acqua e sulle opportunità offerte da comportamenti sostenibili da un punto di vista ambientale”.

Tutte le informazioni per partecipare in prima persona alla campagna “Acqua in pillole” sono disponibili sul sito internet acquedottolucano.it

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close