Media

The New’s Room: consegnati gli awards a Vespa, Le Iene e Scrosati

The New’s Room, la rivista bimestrale scritta e realizzata in Italia da under 35, consegna i propri awards a Bruno Vespa, Le Iene e Andrea Scrosati.

Ecco le motivazioni:
– Bruno Vespa ha ricevuto il premio alla carriera con la motivazione: “Ha raccontato l’Italia del presente e del passato, sempre in diretta, dalle storiche edizioni straordinarie del Tg1, come quella che annunciò al Paese il rapimento di Aldo Moro nel 1978, fino a Porta a Porta, definita spesso la terza camera della Repubblica, e ancora attraverso i libri.

Le Iene, rappresentate sul palco da Filippo Roma, hanno vinto il premio per il News brand dell’anno con la motivazione: “Hanno saputo indagare l’Italia e conquistare gli italiani con il loro stile, introducendo delle innovazioni poi adottate dall’intero panorama mediatico. Nel corso dell’anno 2017-2018 hanno saputo trovare nuova linfa con inchieste e indagini che sono finite ancora al centro del dibattito del Paese”.

– Andrea Scrosati (executive vice president programming, cinema, entertainment, news & partner channels di Sky) ha ricevuto il premio per l’innovatore dell’anno con la motivazione: “Ha guidato Sky nella crescita dell’emittente satellitare oltre i confini di un tempo, portando la tv su tutte le piattaforme e producendo contenuti divenuti centrali nelle vite degli italiani, dai talent come Masterchef e X Factor, alle produzioni originali come Gomorra, premiate e acquistate in tutto il mondo, mettendo in luce la capacità del sistema italiano di esportare contenuti di qualità”.

Sono stati inoltre premiati i migliori redattori del 2017. Simone Rubino ha ricevuto il Premio Coca-Cola da Cristina Broch, direttore comunicazione e affari istituzionali di Coca-Cola Italia, Ilaria Danesi è stata premiata da Ferrovie dello Stato, Cosimo Rubino da SkyTg24.

Nel corso della serata all’Acquario Romano, è stata anche presentata la nuova stagione della rivista bimestrale, rinnovata nella veste grafica e nella redazione, quest’ultima selzionata attraverso un contest a cui hanno partecipato oltre 500 aspiranti giornalisti.

Il primo numero dell’anno 2018 si intitola “24 ore in Italia” ed è un affresco del Paese a pochi giorni dal voto. 30.000 copie saranno distribuite a partire dal 15 marzo sui treni Frecciarossa, nei Freccia Club delle stazioni Roma Termini e Milano Centrale, nelle migliori Università italiane e spedita a 3.000 stakeholder.

Alla serata hanno partecipato oltre trecento rappresentanti di aziende, media, e pubblica amministrazione di primo livello. “Indagare e riflettere sul nostro Paese, in un momento che appare cruciale, non può ignorare il punto di vista di una generazione che si confronta ogni giorno con le fortune e le anomalie di crescere in Italia.

Uno sguardo ingenuo ma curioso sul mondo può aiutare giovani e meno giovani a capire il futuro che diventa presente, sempre più veloce”, ha dichiarato il fondatore di The New’s Room, Pierangelo Fabiano, dialogando sul palco con il conduttore della serata, il caporedattore di SkyTg24 Franco Ferraro.

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close