Cultura ed Eventi

UNLA: SABATO 03 MARZO IL CASTELLO DI LAGOPESOLE SU RAI UNO

Domani Sabato 3 marzo Easy Driver-Rai 1 ore 11:40 ha dedicato, alla fine della trasmissione, uno spazio notevole al castello di Lagopesole.

La redazione del noto programma ha contattato l’APT Basilicata che a sua volta si è rivolta alla Cooperativa “Castello” , che gestisce gli spazi del maniero, e in collaborazione con l’UNLA di Lagopesole, che organizza il corteo storico ” ALLA CORTE DI FEDERICO”. il regista Raffaele Maiolino, Veronica Gatto, la conduttrice e la troupe di Easy Driver sono stati a Lagopesole, presso il castello, dove – riferisce l’Unla in un comunicato – hanno registrato la tappa finale di un percorso, che è partito da Monticchio ed ha attravrsato il Vulture – Melfese ,con le autovetture protagoniste del programma .

La Cooperativa “Castello” ha assistito il regista durante le riprese alle quali hanno partecipato 20 figuranti del corteo storico dell’UNLA di Lagopesole con la collaborazione dell’associazione”I Cavalieri di Bianca Lancia” e dei falconieri della scocietà BIT MOVIES di Potenza anch’essi facenti parten dell’animazione della rievocazione che ogni anno , il 12 agosto, di svolge nel maniero e nel borgo federiciano.

Oltre alle riprese di scene medievali e dimostrazioni con i falchi in volo, nella puntata di domani 3 marzo , grazie al competente intervento del titolare del ristorante la Taverna di Lagopesole, saranno presentati i prodotti della locale cultura enogastronomica che vede protagonista “Sua Maestà il Baccalà aviglianese”. Sono state ovviamente riprese immagini aeree e all’interno del castello. Siamo orgogliosi di aver aver avuto l’occasione di poter promuovere il territorio aviglianese con le sue peculiarità su RAI 1 che è la rete principale della televisione pubblica .

Grazie a Raffaele Maiolino , il regista, a Veronica Gatto, la conduttrice, alla troupe di Easy Driver, all’APT Basilicata, al Comune di Avigliano, a Donata Carriero . Presidente della Cooperativa Castello che ha reso possibile la partecipazione di tutti alla trasmissione, ai Cavalieri di Bianca Lancia, a Bit Movies, a Peppe Lucia – Ristorante La Taverna. Un particolare ringraziamento va ai figuranti del corteo storico “Alla corte di Federico”.

L’appuntamento è su RAI 1 domani sabato 3 marzo con inizio alle 11:40.

visualizza altro

articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close